Se siete o vi sentite dei diplomatici nati, questa è l'occasione giusta per testare le vostre capacità e per mettervi in gioco.Si tratta di un'occasione unica di crescita e di arricchimento culturale che potrà, tra le altre cose, rappresentare un momento importante nella costruzione del proprio futuro.

Young ambassador society è un'associazione promotrice della diplomazia giovanile che collabora con il Ministero degli Affari Esteri e il Governo Italiano e in questo momento si sta occupando di reclutare giovani che prenderanno parte agli eventi giovanili che si svolgeranno parallelamente agli eventi ufficiali del G8/G20 di Russia e Australia.

  • Sicurezza internazionale
  • Cooperazione allo sviluppo internazionale
  • La sicurezza energetica e il cambiamento climatico
  • Sicurezza delle informazioni e la loro disponibilità.

A seguire, il secondo grande appuntamento si svolgerà a Sidney dal 12 al 15 luglio 2014, dove 120 giovani daranno vita all'iniziativa "Influenzare il presente e plasmare il futuro". I temi chiave affrontati saranno: la cittadinanza globale, la crescita, lo sviluppo e la creazione di nuove opportunità lavorative e infine, lo sviluppo sostenibile.

Ecco i requisiti per poter prendere parte all'evento: età compresa tra i 18 e i 30 anni, conoscenza della lingua inglese, grande spirito di cooperazione. La Deadline per inviare l'application attraverso il canale www.youngambassadorsociety.org è il 5 Febbraio 2104 .

Per ulteriori informazioni, cliccate QUI.