Grecia

Case vacanze in Grecia sinonimo di libertà

La Grecia è diventata una delle mete preferite tra i turisti di tutto il mondo proprio perché in un periodo di crisi permette una vacanza senza spese eccessive, in posti meravigliosi, dove è possibile rilassarsi e trovare un mare stupendo. Anche l’ampia possibilità di scegliere un appartamento per le vacanze è molto importante in questo caso, ma non solo: la casa vacanza permette a chi la sceglie di potersi gestire da soli, per cose come spese, cene e pranzi, a non avere le restrizioni degli alberghi, e soprattutto la possibilità di potersi organizzare con i propri amici.

Naturalmente diversamente da una casa vacanza presa in Italia, esistono solo due metodi per prenderne una: andare sul posto senza nulla e cercarla al momento, oppure prenotarla prima di partire. Nel primo caso il rischio è quello di ritrovarsi a girare un’intera giornata, oppure in caso si visiti una località molto piccola, in momenti di massima occupazione di non trovare proprio posto per la notte (e credetemi, può succedere: esperienza personale…)! Nel secondo caso invece si è più sicuri ma bisogna stare sempre molto attenti.

Non sempre infatti le agenzie di viaggio sanno dove vi stanno mandando, e allo stesso tempo le cose potrebbero non essere come si pensa, in questo caso il primo consiglio è quello di informarsi personalmente del posto che stiamo per prenotare. Il modo migliore in questo caso è non affidarsi al caso, ma controllare su siti specializzati per alberghi e case vacanze come Expedia, nei quali è possibile vedere subito le impressioni degli altri utenti.

A cosa stare attenti per una casa vacanze

Innanzitutto bisogna cercare di sapere le caratteristiche dello stabile che stiamo per andare ad affittare, cercando le informazioni: più è esaustiva la descrizione, meno rischi si prendono; in questo caso non è mai poco quello che c’è da sapere. Le foto sono molto importanti, perché possono dare una prova tangibile del posto che stiamo per prenotare; devono essercene per ogni ambiente dell’appartamento, esterno incluso. In questo caso anche le recensioni di altri visitatori ci possono venire in aiuto, quindi è sempre utile darci un’occhiata.

Un’altra cosa importante da controllare è quella relativa alla località dell’alloggio che stiamo per scegliere; attenzione infatti perché potrebbe essere proposta una casa in una certa località che in realtà è molto distante dal posto che vogliamo visitare. In questo caso è anche importante sapere a cosa siamo interessati, cercando le strutture più vicine ai punti che vogliamo visitare.

Gli accordi economici devono essere stabiliti subito in maniera chiara, con accordi precisi sui pagamenti di servizi quali luce, acqua, gas e aria condizionata. Nei casi si prenda in considerazione case vacanze su siti specializzati queste cose sono solitamente specificate subito, quindi questo problema non dovrebbe porsi. Inoltre questo tipo di prenotazione ti dà la possibilità di avere un contratto e quindi di avere anche le dovute garanzie. Informatevi in questo caso anche di altre cose, come la presenza di animali ammessa, e gli accordi sulla pulizia.