Vacanze mare Croazia

Belle da sembrare galleggiare in un mondo fantastico: sono 6 destinazioni della Croazia da non perdere nelle vostre prossime vacanze estive al mare.

Sì perché la Croazia non è solo la destinazione economica da raggiungere facilmente dall'Italia, è anche un paese dalle stupende ricchezze naturalistiche e storiche.

Vediamo insieme le 6 destinazioni che dovete inserire nel vostro prossimo itinerario estivo:

1- Dubrovnick

Vacanze in Croazia

Una città fortificata affacciata su un mare cristallino. Mura perfettamente intatte e case medievali che si inerpicano verso il Monte San Sergio. Il suo fascino l'ha fatta scegliere come sfondo per alcune scene del film "Game Thrones".

2- Isola di Brac

E' su quest'isola, particolarmente apprezzata dai turisti, che si trova una spiaggia da sogno che cambia in continuazione la sua forma a seconda di come soffia il vento. Segnatevi il nome: Zlatni Rat. Difficile da ricordare forse solo il nome perchè troverete indimenticabile invece il panorama di questa incantevole spiaggia dalla sabbia quasi caraibica.

3- Parco Nazionale Krka

Vacanze mare Croazia

Una molteplicità di ecosistemi custoditi in questo parco nazionale vero e proprio scrigno di angoli di paradiso. Vale la pena allontanarsi dal mare per un giorno per visitarlo e magari fare un bagno nella Sradinski Buk, l'enorme piscina naturale incorniciata da imponenti cascate.

4- Primosten

Nel Medioevo Primosten era un paesino fortificato per intero concentrato su un isolotto. Oggi questo isolotto custodisce la città vecchia ed è unito alla terraferma dove la città nuova si è sviluppata ed ampliata.

5- Plitvice

Vacanze mare Croazia

Plitvice è un altro parco nazionale dal paesaggio roccioso e affascinante. In questo parco si trovano ben 16 laghi posti a diverse altezze uniti da cascate, un panorama che trascina in un'altra dimensione. Stupendi, per una passeggiata fuori dal comune, i ponticelli di legno che collegano i laghi  e raggiungono anche i verdi isolotti al centro di questi.

6- Spiaggia di Stiniva

Quella di Stiniva è sicuramente una delle spiagge più belle della Croazia.. Nascosta nel vero senso della parola, è praticamente invisibile dal mare a causa dei due speroni di roccia chela riparano. Ideale nelle giornate ventose ha la parvenza di una grande piscina naturale.