Trattoria Verbano è il nuovo locale che affaccia sulla bellissima Piazza Verbano, un locale che unisce l'atmosfera autentica e conviviale delle antiche trattorie di quartiere allo stile elegante e moderno di un bistrò di tendenza.

Un luogo accogliente, intimo e familiare, che ripropone tutta la sostanza e il sapore della cucina tradizionale romana in chiave ricercata e originale.

Arredamento vintage, essenza di legno, colori decisi e luci soffuse accolgono l’ospite piacevolmente, ogni elemento ricorda l'atmosfera delle vecchie trattorie romane, ma qui si tinge di nuovo con uno stile davvero divertente.

La punta di diamante di Trattoria Verbano è ovviamente la cucina, rigorosamente a vista, vedrete la brigata indaffarata alla preparazione dei piatti sotto la super visione degli chef Fabio Masci e Mirko Pappalardo.

Il locale vuole proporre un menu davvero interessante che è stato studiato ed ideato dal bravissimo ed eccezionale Marco Morello, lo chef ha voluto infatti riproporre le ricette delle nonne o quelle ricette della tradizione dimenticate con estro ed originalità.

Un viaggio nei sapori di una volta, alla riscoperta dei piatti tipici e degli ingredienti del territorio, un percorso culturale volto a recuperare e a valorizzare un patrimonio enogastronomico importante.

La cucina romana ha una storia millenaria, una fusione continua con i sapori di paesi e culture lontane, una cucina che spesso è stata sottovalutata, Trattoria Verbano vuole totalmente nobilitarla, nel rispetto della qualità e della stagionalità degli ingredienti.

Un esempio?

Le uova in trippa, gustosa frittata di uova cotte in salsa di pomodoro con menta aromatica

oppure Spaghettoni burro e acciughe, un grande classico gustoso, semplice e pieno di passione

Mezze maniche all'Amatriciana: il guanciale croccante e delicato

Sedano alla raffinata, in onore di Sora Lella sedano condito con senape, cetrioli ed olio, stuzzicante!

Incredibile la panzanella con carpaccio di baccalà!

Particolare attenzione viene riservata alla scelta delle materie prime. Gli ortaggi provengono dai migliori mercati rionali della città, perlustrati ogni mattina alla ricerca dei prodotti stagionali più freschi. Anche pasta, formaggi, carni e oli sono tutti a filiera corta, e vengono acquistati da piccoli presidi Slow Food del Lazio.

A completare l’offerta, una ricca carta dei vini con una selezione di etichette regionali e biologiche. Vini prodotti da chi “il vino lo fa in vigna” attraverso l’attenta cura dei filari e il rispetto dei tempi giusti per la vendemmia.

Un’offerta culinaria che sorprende, con proposte giornaliere e settimanali sempre nuove e intriganti!

Consigliato!

***********

Trattoria Verbano

Piazza Verbano, 23, 00199 Roma

Telefono: 06 4550 7502