Lo stile londinese conquista la città di Napoli ed in particolare il Vomero con il suo "Toffee Coffee Shop".  Una comunità abituata alla tradizione dei bar tipici della città del sole pare essersi invaghita perdutamente di questo locale che forte di una offerta caratterizzata da vendita di diversi tipi di caffè e cappuccini, conquista i turisti della bellissima San Martino con materie prime di alta qualità,  estratti di frutta e verdura, insalate, panini e pietanze vegane e assolutamente light.

La sfida in partenza apparentemente ardua dei fondatori dello shop sembra oggi vinta. In pochi mesi è già punto di ritrovo di studenti, ricercatori, professionisti, artisti che si recano nella parte più alta del quartiere a pochi passi dal magnifico belvedere per dipinti e foto.

Tante anche le produzioni cinematografiche in missione a San Martino che scelgono la location per i suoi colori e per l'atmosfera chiaramente internazionale. Un luogo affascinante nella sua semplicità innovativa.  D'altra parte soddisfare le esigenze di una clientela particolarmente pretenziosa, fornendo loro prodotti adatti a intolleranti di vario genere e con diversi stili alimentari è già nei suoi intenti manifesto di ricerca del particolare e della novità.

Un giovane regista rivede in questo scorcio vomerese una piccola riproduzione della famosa Notting Hill, con la sua aria magicamente primaverile in tutte le stagioni.  E proprio questa ricerca di un'offerta fortemente internazionale appare il punto di forza del locale: ogni mattina i tavolini posti fuori l'attività vedono giovani con le loro guide sorseggiare un delizioso caffè e fare il pieno di energia con frullati, composizioni di frutta, snack e leccornie di ogni genere.

Per tutti coloro che sono interessati a questa esperienza assolutamente unica nel suo genere a Napoli è possibile raggiungere il Toffee Coffee Shop a Via Scarlatti 3 (nei pressi della Funicolare di San Martino). Giorno di chiusura: martedì