A distanza di un mese dalla sua inaugurazione, The Gipsy Bar diventa il nuovo locale di tendenza al Pigneto.

L’arredamento, retrò e onirico, non è lasciato al caso: dai piccoli oggetti da collezione trovati nei mercatini d'antiquariato, ai colori eccentrici e gitani per le pareti e i tendaggi, ai dettagli bohémien, rendono The Gipsy Bar  il luogo ideale per evadere da tutto.

Un trionfo anche dei minimi dettagli: piatti e ceramiche finemente ricamati, stoviglie d’argento e bicchieri di cristallo, sono frutto di un’oculata scelta che fanno la differenza.

Il The Gipsy Bar nasce da un idea di Manuele Giordani, una sorta di evoluzione stabile di Gipsy Market attività di catering nata nel 2016.

The gipsy Bar è una fusion tra il concetto di gitano (itinerante) e il termine giapponese Izakaya (sedersi bevendo sake accompagnato da buon cibo) e la creatività accompagna la proposta food&beverage, ogni singola offerta del menù è la rielaborazione delle esperienze maturate da ogni singolo componente della Gipsy Crew, l'idea – presente e futura – è quella di fondere culture e tradizioni diverse offrendo anche spazio a ospiti, barman e viaggiatori che vorranno dare spettacolo per una serata.

Al bancone Manuele Giordani, 8 anni dietro al bancone con collaborazioni importanti con The Corner di Viale Aventino e Contest Mixology su Sky è affiancato da Francesco Cipollone.

In cucina Marilena Fraschetti e Eddie Portella.

La proposta Food è composta in prevalenza da Uramaki rolls, eppure del menu sorprendono le sperimentazioni come ad esempio il Gipsy Tramè un curioso sushi a forma di tramezzino, come la tradizione romana vuole, oppure le Madeleine di riso che mantengono la forma del classico dolce parigino ma qui in chiave salata e con condimenti interessanti come la tartare di manzo esotica o la crema di mortadella.

Sfiziosi e ironici i Burger Sushi a cui però manca qualche condimento in più.

Alcuni dubbi iniziali sulla consistenza del riso, meno glutinosa rispetto al classico sushi, ma voluta appositamente croccante. Il concetto di fusion è presente anche nei processi di cottura, il chicco di riso vercellese di qualità giapponese, viene lavato fino ad esaurire l'amido rendendo cosi il sushi molto più sgranato e croccante "proprio come la pasta al dente".

Interessante proposta della pasticceria a cura della stella di Bake Off Italia Francesca Tiranti, che ha accettato con entusiasmo la sfida realizzando dolci in chiave Gipsy, davvero sorprendenti al palato e alla vista!

Un gioco interessante tra la cucina e il bar: selezioni di Sake e Shochu, spirits e liquoristica accompagnano le portate ed esaltano i sapori.

Si apre il sipario per una serata davvero unica e fuori dal tempo.

Consigliato.

**********************************

THE GIPSY BAR

Via Ettore Giovenale 14c

00176 Roma