Terrace Restaurant MadeITeranneo

Lo chef Riccardo Di Giacinto, patron del ristorante All’Oro, del boutique hotel 5 stelle The H’All Tailor Suite, insieme a sua moglie nonché compagna di ogni avventura imprenditoriale, Ramona Anello impegna tutta la sua esperienza per regalare alla RINASCENTE di via del Tritone un luogo ove bellezza, cultura e sapore mediterraneo si uniscono.

Qui gli ospiti, giunti all’ultimo piano possono scegliere, a seconda del tempo a disposizione e dei desideri del momento, tra il Terrace Restaurant MadeITeranneo e il Sunset Bar, UP, sempre aperti dalle 09.30 alle 23,00 che si estendono in una superficie di oltre 700 mq.

Il ristorante, aperto dalle 11.00 alle 23.00, così come il bar, gioca sui sapori delle cucine del Mediterraneo accompagnando l’ospite in un viaggio tra tradizioni gastronomiche che inizia da quella romana passa per quella marocchina, accoglie i sapori greci, segnando diverse tappe: è possibile scegliere se farsi tentare da piatti insoliti come la moussaka leggera di melanzane, ragout e pomodorini datterini, il Madeit: la mozzarella di latte di bufala, pesto light di basilico e pomodorini dry con panzanella alla romana e prosciutto toscano, alla mezzaluna al tajine di agnello, salvia e limone, allo spaghetto felicetti con filetti di pomodoro e basilico e al pollo ai profumi di Marrakech e molto altro.

Al bancone dell’UP/Sunset Bar si possono mangiare deliziose insalate e focacce, panini e proposte veloci e golose come i dolci che sono gli stessi del ristorante ma serviti in vasetto. A completare il servizio gli ospiti trovano un’ampia carta di caffè, the e cioccolate per colazioni o break pomeridiani, una lista cocktail che alternano i grandi classici della miscelazione internazionale e signature drink e una lista vini e di bollicine.

 MadeITerraneo _ Terrace Restaurant  & UP/sunset bar 

Via del Tritone 61 – Via Due Macelli 23 –

00187 Roma – tel.: 066992284

**************

THE FLAIR – ROOFTOP RESTAURANT

The Flair – Rooftop Restaurant è il fiore all’occhiello della compagnia alberghiera SINA HOTELS. Bernabò Bocca e sua sorella Matilde Salvo Bocca, proprietari del gruppo, proseguono il loro cammino alla ricerca dell’eccellenza nell’accoglienza e nell’alta cucina, credendo in un progetto fresco, entusiasmante e raffinato: il carattere italiano contemporaneo, il design avvolgente che riprende le linee del cielo, il giovane chef Alessandro Caputo che guida la cucina del The Flair donandogli la bontà che nasce da una grande cultura gastronomica italiana ed europea, il tutto avvalendosi di un team esperto costituito in primis dal General Manager dell’hotel Gaetano Torino, un connubio di professionalità e trainante passione, insieme alle brigate di sala e cucina.

Un locale gourmand da 40 coperti, The Flair è una nuova identità di cucina creata dallo chef Alessandro Caputo, giovane siciliano dai capelli infuocati, gli occhi chiari e con una grande passione per il lavoro di cuoco. Nasce a Palermo, e dopo gli studi scientifici parte per Londra dove, dopo un anno di gavetta, entra a far parte delle brigate più dure e competitive del mondo: prima al The Fat Duck dello chef Heston Blumenthal, 3 stelle Michelin e poi a Le Gavroche, dello chef Michel Roux Jr, 2 stelle Michelin.

The Flair – Rooftop Bistrot offre, tutti i giorni a pranzo e la domenica sia a pranzo che a cena, una formula leggera e gustosa ideale per un veloce break dalla frenesia lavorativa o per un intermezzo di una giornata alla scoperta delle bellezze della Città Eterna.

L’atmosfera è informale senza rinunciare allo stile, ed il menù affonda distintamente le proprie radici nella tradizione italiana.

The Flair – Rooftop Restaurant
Sina Bernini Bristol
Piazza Barberini 23 Roma
Tel. +39 06 42010469
www.sinahotels.com

**********

HI-Res High Restaurant e Terrace lounge

HI-Res High Restaurant e Terrace lounge è una location versatile e glamour, un ristorante distintivo e innovativo, situato all’ultimo piano dell’Hotel Valadier offre un incantevole vista fra monumenti, tetti e cupole che il centro di Roma, tra Piazza di Spagna e Piazza del Popolo, può regalare.

HI-Res High Restaurant accoglie gli appassionati della buona e ricercata tavola in un ambiente moderno, elegante ed esclusivo, con lo Chef Luca Cardinetti al comando della cucina completamente a vista, vengono proposti piatti della tradizione italiana dal carattere distintivo e contemporaneo.

Un’esperienza culinaria preparata con i migliori ingredienti italiani e presentata con uno stile fresco e internazionale, un menu ricco e sorprendente.

L'esperienza che si vive all' HI-Res High Restaurant è totalizzante grazie alla brillante idea del proprietario Daniele Lassalandra che ha curato e sviluppato il progetto del locale – come ha fatto d'altronde anche per il Valentyne di cui ne parleremo in seguito –  ha cercato di realizzare questo locale con uno spirito innovativo, guardando al futuro e alle tendenze internazionali dei più importanti hotel lusso.

Il design e l'arte sono elementi distintivi dell' HI-Res High Restaurant , la straordinaria esperienza inizia già all'ingresso con la cantina, un piccolo gioiello hi-tech progettato per la conservazione ottimale delle bottiglie e custodisce oltre 600 etichette selezionate dove sorprende l' originalissima scultura del giovane palermitano Domenico Pellegrino.

Proseguendo si accede alla sala e al Bar, gli ospiti sono accolti da un bancone in alluminio e vetro che regala una sensazione visiva e tattile di grande impatto. L'attenzione ai dettagli sorprende: arredamento minimal e soluzioni tecniche all’avanguardia, infatti la terrazza in estate è completamente aperta, mentre in inverno è riscaldata e coperta con una struttura mobile.

HI-Res High Restaurant

Roma Via della Fontanella, 15

Tel. + 39 06 3212905

info@hirestaurant.com