Eataly, sempre molto attenta alle tendenze e alle novità internazionali, è pronta a stupire l'Italia, la sede di Roma Ostiense si rinnova con un format ispirato agli elementi primari: terra, fuoco e natura.

Apre Terra“La Griglia by Eataly”, un progetto che dopo l'ampia approvazione del pubblico americano, sbarca in Italia per dar vita ad una nuova esperienza di cibo con particolare attenzione al servizio, al menu e all'architettura.

Il restyling di Eatalty Roma mette al centro il cliente, le sue esigenze e tranquillità.

Benessere e confort sono evidenti, non più un ambiente freddo e impersonale tipico della grande distribuzione, ma caratteristici ristoranti e punti di ristoro dallo stile naturale e rilassante: legni, piante, design ricercato ed elementi di recupero caratterizzano ogni ambiente conferendo uno stile unico.

Il cuore pulsante e vivo di Terra è  la griglia, imponente, bellissima, realizzata interamente a mano, alimentata con carbone vergine di Leccio della Calabria.

L'offerta della cucina alla griglia proposta da Terra si basa solo sulla materia prima accuratamente selezionata e trasparente conferisce un sorprendente aroma all'offerta proposta che spazia dal mondo del pesce a quello della carne, delle verdure, del pane con un menu trasversale, goloso e genuino.

Particolare attenzione quindi al prodotto, uno dei temi su cui si fonda l’intero manifesto di Eataly, con una selezione dei fornitori e dei produttori di carne, pesce, verdure e pasta.

Pane Otto Tondo bio, carne selezionata tra i migliori produttori italiani, tra cui La Granda in Piemonte Presidio Slow Food, pesce dal mediterraneo e in particolare dalle cooperative dei pescatori di Anzio e Civitavecchia, verdure dall’orto bio del produttore “Agricolonna”: tutta la ricerca dei prodotti converge nel menu secondo il principio “dal banco alla tavola”, dando sempre al cliente la possibilità di vedere e dunque scegliere cosa mangiare.

Oggi, come a Boston e Los Angeles, anche da Terra Roma sarà possibile mangiare un Tomahawk alla griglia accompagnandolo con un Negroni o un Americano.

Non possono mancare i vini, con una carta trasversale di 300 referenze dedicata al panorama laziale ed italiano, tra bianchi, rossi, rosée e bollicine che sappiano accompagnare ed esaltare carni, pesci e verdure cucinati alla griglia. Una ricerca ancora più selezionata tra le 25.000 etichette della grande Enoteca di Eataly che riesce ad accontentare tutti.

La carta dei vini propone vari percorsi che sanno giocare con le categorie: i vini de noantri, schietti e del territorio, i vini Pop, accessibili e per tutte le tasche, i vini eroici, che provengono da territori impervi e preziosi e arrivano nel bicchiere per la caparbietà dei loro produttori, i vini vulcanici, che nascono da aree geografiche con una conformazione del suolo unica e inconfondibile, che buoni quegli anni, non le etichette ma le annate che hanno reso unico un determinato vino.

La nuova Eataly Roma sorprende e stupisce, un nuovo modo di vivere la ristorazione, con la famiglia o con gli amici, la convivialità ed il benessere sono assicurati.

Terra Eataly 
Aperto lun-dom:
12.30 – 15.00
19.00 – 23.00
Per le prenotazioni:
tel. 349.9357311 – terra@eataly.it
facebook.com/terrarome
instagram.com/terrarome