Quanti sogni vengono chiusi dentro ad un cassetto senza nessuna possibilità di uscire. A volte mi viene da pensare che, in realtà, gli unici ad essere "chiusi" siamo noi esseri umani che non osiamo mai. Preferiamo rimanere nelle nostre certezze in cui ci sentiamo al sicuro, ma non è mai sempre così.

TruTrussardi, azienda d'Alta Moda, in collaborazione con la casa discografica Warner Music Italia, hanno ideato un concorso per tutte quelle persone che vogliono provare a sfondare nel mondo della musica. Il contest prende il nome di SoundTru e già dalla denominazione sembra promettere bene.

Le iscrizioni sono iniziate ieri sul web. Gli artisti e i gruppi interessati dovranno iscriversi sul sito dedicato e potranno caricare i loro video fino al 20 settembre. Dopo la scadenza inizieranno le votazioni da parte degli utenti, direttamente sul sito, e le selezioni dei 40 video più votati. La selezione dei 19 finalisti avverrà grazie ad una giuria d'eccezione composta da: Gaia Trussardi (Direttore Creativo Trussardi), Enrico Romano (A&R Warner Music Italy), Sara Andreani (A&R Warner Music Italy) e Michele Bisceglia (Music Consultant Rolling Stones Italia).

I vincitori, che parteciperanno alla rassegna Live Concert SoundTru nelle boutique Tru Trussardi, si esibiranno in 15 città italiane (Monza, Bergamo, Verona, Padova, Venezia, Siena, Lucca Parma, Bologna, Riccione, Roma, Napoli, Bari, Palermo e Catania) e in 4 città straniere (Parigi, Barcellona, Lisbona e Amsterdam).

Il vincitore assoluto, invece, avrà la possibilità di incidere il proprio singolo con la Warner Music Italy. L'inedito verrà presentato durante un grande evento esclusivo presso il Cafè Trussardi e sarà disponibile in vendita su iTunes.

Che aspettate a partecipare?