Nel mio ultimo post ho parlato della mia decisione di lanciarmi in una nuova avventura imprenditoriale.
Ho passato l'ultimo mese a lavorare davvero sodo per far diventare la mia idea realtà: ho messo su un prototipo tecnologico che dimostra la mia idea, ho stretto collaborazioni con diverse figure professionali e soprattutto ho presentato la mia idea a SeedLab, un "accelleratore d'impresa" che offre un insieme di corsi, mentors, strutture e servizi al fine di trasformare la propria idea in business.

seedlab2

Le cose mi sono andate davvero bene perchè sono stato selezionato da SeedLab tra le migliori 18 idee tra le oltre 150 pervenute per entrare a far parte del loro "acceleratore"!

Oggi parto per Trieste e comincierà per me una avventura davvero intensa, passerò il prossimo mese in giro tra diverse Università italiane e da Giugno a Settembre mi trasferirò a Firenze per seguire corsi e sviluppare una prima versione del mio prodotto in un ambiente fornito da SeedLab.

Sarò sincero, sono veramente emozionato da questa nuova avventura, sia perché sarà la prima volta in cui vivrò per più di un mese lontano dalla mia città e sia perchè il programma organizzato da SeedLab mi sembra una opportunità davvero valida per "accelerare" la mia idea.

Di cosa parla la mia idea?

Ho deciso di mantenere per il momento una certa riservatezza pubblicamente, tuttavia la settimana prossima sarò alla TechWeek di Napoli di Vulcanicamente, se ti va possiamo incontrarci lì ;)