Izbata Tavern – Foto scattata con la Lumix GH5 (Panasonic)
in foto: Izbata Tavern – Foto scattata con la Lumix GH5 (Panasonic)

Izbata Tavern. Una tipica taverna bulgara. Piatti tipici. Si mangia molto bene, a prezzi economici (in due si può spendere massimo 30/35 euro per una cena abbondante). Una delle pietanze da provare è sicuramente il pollo alla brace: davvero molto gustoso. I camerieri sono cortesi e parlano inglese (non è così scontato!). Piccolo consiglio: prenotata anche con un giorno di anticipo, è sempre molto "trafficato" ed è spesso difficile trovare posto all'ultimo. Distanza dal nostro hotel, il Rosslyn Thracia Hotel – offerto gentilmente da Booking.com: 1,1 kilometro.

Shtastlivetsa Vitoshka. Ristorante molto bello (l'interno è qualcosa di magico!) con camerieri super disponibili. I piatti tipici sono deliziosi e ben presentati. Molto buoni i vini locali. C'è anche la pizza (è davvero buona!). I prezzi sono più alti rispetto ad altri locali, ma comunque bassi rispetto a quelli italiani. Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Consigliatissimo. Anche per una cena a lume di candela! Distanza dal nostro hotel, il Rosslyn Thracia Hotel – offerto gentilmente da Booking.com: 200/250 metri.

Shtastlivetsa Vitoshka – Foto scattata con la Lumix GH5 (Panasonic)
in foto: Shtastlivetsa Vitoshka – Foto scattata con la Lumix GH5 (Panasonic)

Pizza "The Shop". Durante il nostro pernottamento a Sofia, abbiamo deciso di provare anche la pizza. Beh, che dire: davvero eccezionale! Il servizio è stato veloce (in meno di 10 minuti siamo stati serviti) e i camerieri, come i padroni, sono stati super disponibili. Ottimo per il Capodanno: Pizza "The Shop" infatti è uno dei pochi locali che lavora tutta la sera il 31 dicembre. Assolutamente da provare! Distanza dal nostro hotel, il Rosslyn Thracia Hotel – offerto gentilmente da Booking.com: 300 metri.