Samsonite Cosmolite compie 10 anni

Nel 2018 l'iconica linea Cosmolite di trolley e accessori viaggio Samsonite compie 10 anni. Era il “lontano” 2008 quando l'azienda statunitense tra i leader nel settore della valigeria metteva in commercio la Cosmolite, una tra le prime collezioni a proporre la lavorazione del polipropilene secondo la tecnologia Curv, brevetto Samsonite made in Europe depositato in Germania nel 2006.

I motivi per cui la linea Cosmolite è tra le più amate del brand, e non a caso è una delle poche collezioni che ha continuato ad essere riproposta stagione dopo stagione, sono molteplici e riguardano sia il lato funzionale che estetico: dal punto di vista del design, i trolley Cosmolite sono caratterizzati da una riconoscibile e particolare forma a conchiglia che non soltanto rappresenta un tratto estetico ben riconoscibile, ma che permette anche una maggiore resistenza agli urti. Non a caso le valigie Samsonite di questa collezione hanno vinto il Red Dot Design Award, un premio dedicato ai prodotti di consumo che sono stati in grado di conciliare al meglio il design con la funzionalità.

A proposito di funzionalità, tuttora la linea Cosmolite è tra le più leggeri e resistenti in assoluto, grazie anche alla sua flessibilità, del tutto inedita per una valigia rigida: in questo caso il merito è tutto del polipropilene intessuto come se fosse una vera e propria tela, elemento che rende il materiale rigido altamente resistente ma anche leggero ed elastico.

Samsonite Cosmolite Edizione Anniversario
in foto: Samsonite Cosmolite Edizione Anniversario

Per celebrare l'anniversario, Samsonite ha messo in commercio quest'anno una Limited Edition di lusso nei colori dell'oro e dell'argento, massima espressione dell'eleganza e del design di una collezione top di gamma talmente all'avanguardia da rimanere tra le eccellenze per ben 10 anni.