Una tradizione di famiglia che dura da cinquant'anni, un'avventura iniziata da Antonio Rinaldi e prosegue ora con i figli Vincenzo e Daniele, Rinaldi Al Quirinale a Roma è un vero punto di riferimento per molti: uomini di Stato, imprenditori e personaggi dello spettacolo la Regina Rania di Giordania, il cantante Lionel Richie,  gli astronauti Paolo Nespoli  e Roberto Vittori,  l’ attrice Italiana Cristiana Capotondi, il Presidente della federazione russa Dmitrij Anatol'evič Medvedev, hanno apprezzato la qualità e il servizio di eccellenza che caratterizza questo storico ristorante.

Grazie ai 7 ambienti diversi, di cui 3 privé riservatissimi e un Dehoor esterno, offre un servizio davvero intimo e discreto per quei clienti che vogliono godere di un ottima cena lontani da occhi indiscreti.

Ma anche i buongustai e gli appassionati della cucina tradizionale di qualità da Rinaldi Al Quirinale possono trovare prodotti ricercati, pregiati e freschi ed un servizio davvero attento, premuroso e professionale.

Il pesce qui è il protagonista,  un pescato acquistato  quotidianamente  alle principali aste del litorale romano ai quali si aggiunge la possibilità di scegliere tra aragoste, astici, leoni di mare, King crab, cigale e granseole da un da un fornitissimo acquario. Nella proposta di pesce si può ordinare tra gli antipasti Polpetti Veraci con Pomodorino di Sicilia e Crostoni di Pane o  i Gamberi Gobetti al Cognac, per fare qualche esempio. Ma si possono scegliere anche Moscardini Fritti o il Crostino al Salmone e tanto altro di uguale livello. Tra i primi piatti, nella numerosa proposta che offre il ristorante, si possono trovare Tagliolini ai Ricci di Mare e Bottarga di Oristano o un Risotto ai Fiori di Zucca, Gamberi e Zafferano.

Non solo pesce, da Rinaldi al Quirinale è presente un menù  a base di carni pregiate: Filetto di Manzo Danese ai Funghi Porcini o un Saltimbocca di Vitello alla Romana. 

Infine per i dolci, troviamo: Tartufo di Pizzo Calabro e i Cannoli Siciliani, ma si possono chiedere anche Crostatina crema & Fragoline di Bosco e Tortini al cioccolato con cuore caldo, gelati e sorbetti.

LA CANTINA

Ricca e importante la proposta enologica giudicata dai principali giornali di settore tra le migliori al mondo. Attualmente Il ristorante vanta 22mila bottiglie e 3.500 referenze da tutto il mondo dall’anno di fondazione ai giorni nostri a cominciare dai Grandi Vini del territorio italiano  come Masseto dalla prima annata prodotta 1987, Sassicaia dal 1980, Ornellaia dal 1985, Solaia dal 1986, Brunello di Montalcino Biondi Santi dal 1964, i Gaja dal 1958 per poi passare dai Grandi Chateau come il Mouton Rotchild dal 1928, Chateau Petrus dal 1937 e i grandi Domaine come Romanée -Conti dal 1982 solo per citarne qualcuno, per poi passare alle Bollicine sia Italiane come Giulio Ferrari, Cà del Bosco e i Grandi Champagne come Krug, Bollinger, Dom Perignon, Cristal con grandissima profondità di annate storiche oltre ad una particolarissima bottiglia di Cristal Gold 24 Carati da 3 Litri prodotte in 400 bottiglie nel mondo: l’unica bottiglia in Italia è nella cantina  di Rinaldi al Quirinale.

Non mancano infine Cognac X.O, Whisky millesimati dal 1958, Rhum, Brandy, Armagnac e Grappe.

******************

Rinaldi Al Quirinale, Via Parma, 11/A

00184- Roma (RM) Italia Tel: +390647825171

Mob: +393463669111