L'estate e il suo tormentone, un amore che dura qualche mese sotto lo stesso sole. Che poi è il "titolo italiano" della hit più travolgente dell'estate, El mismo sol di Alvaro Soler. Rigorosamente in spagnolo, come il nome del gruppo di cui voglio parlarvi.

I "Pasa Nada" sono cinque giovanissimi ragazzi di Nocera Superiore, un comune in provincia di Salerno, che hanno deciso di unirsi in un vero e proprio gruppo per fare musica. La voce è quella di Lucia Prudente, alle chitarre ci sono Domenico Cuofano e Fortuna Ragosa, alla batteria Alfredo Buccino e al piano Walter Fortino.

Per il loro debutto hanno deciso di incidere una bellissima cover in chiave acustica di "El mismo sol", onorando alla grande il nome iberico della band. L'arrangiamento è "fatto in casa", dato che è opera dei Pasa Nada.

Della splendida versione "made in Italy" della canzone dell'estate, c'è anche il video (lo trovi qui) rilasciato qualche giorno fa sul canale ufficiale di Youtube della giovanissima band che, siamo sicuri, riuscirà a fare grandi cose.