Penultimo appuntamento della Stagione Teatrale per il Comune di Taviano. Sul palco del Multiplex Teatro Fasano va in scena "Napul'è…Passione"con Pino Ingrosso insieme a Maurizio Mariano – piano e tastiere -, Marco Tuma – flauti, sax e armonica – e Daniela Guercia – voce recitante, cori e percussioni.

Durante le precedenti rappresentazioni teatrali Lilla mi ha sempre omaggiato della sua presenza ma venerdì sera, ahimè, non potrà sedere in platea accanto a me e per questo motivo sono alla ricerca di un'accompagnatrice – o accompagnatore – che possa essere in grado di sostituire Princess Lilla (uh!).

Prima di leggere le informazioni sullo spettacolo sappiate che la persona scelta per accompagnare il sottoscritto pagherà la metà. Potremo inoltre accordarci se prendere un caffè prima di sedere a teatro oppure se bere un amaro al termine della rappresentazione.

Napul’è…Passione è un incontro virtuale dell’autore con le splendide melodie del “900 napoletano”, perle di bellezza come Di Capua, Russo, Viviani, Di Giacomo, Bovio, Tosti, De Curtis, Eduardo, Murolo, Carosone solo per citarne alcuni. Ma anche l’incontro con una Napoli contemporanea che ha visto venire alla luce altri grandi capolavori grazie alla sensibilità di compositori come Roberto De Simone, Pino Daniele, Claudio Mattone. Ingrosso rende omaggio concedendosi un tuffo in questo ampio ‘“900 napoletano”, magicamente incastonato nel nostro tempo grazie alla sua magistrale reinterpretazione dei brani scelti.

Dì che ti manda Picone / Il Misantropo