Se siete alla ricerca di un ambiente chic e ricercato, atmosfera da jazz club internazionale, luci soffuse, musica dal vivo e ottimo cibo, a Roma c'è quello che fa per voi.

Elegance Cafè Jazz Club è il locale che davvero mancava nel panorama romano: accogliente, elegante, raffinato e di classe!

Dopo tre anni nella Dolce Vita di via Veneto, Elegance Cafè Jazz Club, si trasferisce in una nuova moderna sede nel quartiere Ostiense, a due passi dalla piramide Cestia e dalla Stazione Ostiense.

Punta a diventare un locale all'avanguardia e di riferimento per chi ama ascoltare buona musica, mangiare ricette mediterranee d'autore e bere un drink miscelato di qualità.

Chiacchierando con i proprietari, tre sono le parole parole d'ordine – jazz, mixology bar e ristorazione di alta qualità –  in chiave contemporanea, con l'intento di suscitare stupore ed emozione, attraverso tutti i cinque sensi.

LE NOVITA'

Il nuovo ambiente è stato scelto per dare più spazio alla musica, l'acustica è stata  migliorata grazie al progetto creato da ingeneri del suono specializzati, si può cenare e chiacchierare con il proprio partner senza essere sovrastati dal suono della musica, un particolare a cui i proprietari hanno voluto prestare molta attenzione.

Le serate di Elegance Cafè Jazz Club inziano con la cena, a partire dalle 20, e proseguono con concerti fino a notte fonda. La programmazione è curata da Daria Venuto e mette in lista i migliori artisti della scena nazionali e internazionale, proponendo una selezione di jazz in tutte le sue declinazioni: tradizionale e contemporaneo, swing, smooth jazz, latin jazz.

La settimana avrà degli appuntamenti fissi con nuove scoperte del jazz romano, jam session aperte al pubblico, jazz contaminato dal soul e funk e le big band la domenica sera.

IL BAR

Il mixology bar, invece, è diretto dal maestro barman Anton Khella che ha creato su misura un’offerta originale di cocktail secondo la regola del bere bene, attraverso una ricchissima lista di distillati provenienti da tutto il mondo.

Anton è un eccellete barman, comprende le esigenze dei clienti e ne accontenta i gusti, se volete qualcosa di particolare sarà in grado di realizzare per voi un cocktail, partendo da un "classico" ma con entusiasmanti variazioni.

Così come la carta dei vini firmata dal sommelier professionista Fis e titolare Remo Proietto.

LA CUCINA

A dirigere la cucina c'è Gabriele Cordaro, classe 1985, già nella cucina del tristellato Michelin Osteria Francescana di Massimo Bottura, Acquolina Hostaria con Giulio Terrinoni, Glass di Cristina Bowerman e una breve esperienza alla Pergola con Heinz Beck.

Il menù è stagionale, con materie prime semplici, ricette mediterranee ma con contaminazioni internazionali e si articola in maniera tradizionale tra antipasti, primi, secondi e dolci, ecco qui qualche proposta:

tartare di manzo condita “alla carbonara”

carciofi con stracciatella e chorizo

tagliolino con polpo e pecorino

cappellacci di coniglio alla cacciatora

gnocchi gamberi bianchi, zucchine e pane croccante al pomodoro

Tataki di tonno, misticanza, salsa yogurt alla menta

Polpo arrostito, purè affumicato, porro e salsa ponzu

E tanto, tanto altro ancora, senza dimenticare i dolci.

Prezzi? Medio alti ma ne valgono tutti!

***********************************

Elegance Cafè Jazz Club, Via Francesco Carletti, 5 – 00154 Roma

Infoline + 39 06 57284458

Ingresso con minimo di prima consumazione

Dal martedì alla domenica dalle 20 alle 02

Lunedì chiuso

www.elegancecafe.it