A Napoli, esattamente al Kestè, largo San Giovanni Maggiore Pignatelli 26/27, si terrà una serata interamente dedicata al Giappone ad INGRESSO GRATUITO e consumazione NON obbligatoria. Ad organizzare l'evento è stato il Tecla, associazione culturale no profit che si impegna a diffondere lo studio delle lingue straniere e a diffonderne la cultura.

ELENCO DELLE ATTIVITA':

– Approccio alla lingua e cultura giapponese con i Tutors: giochi, attività, curiosità e tanto altro ancora
– Esibizioni di Kendo, Laido e dimostrazione di Shodo con i Sensei Dino Santopietro 剣道 , Savio ‘Salvatore Rendina' e Daniela Myoei Di Perna (Kendo Concept Naples)

– Presentazione della Cerimonia del Tè Giapponese con il Maestro Mariarosaria Capone

– Laboratorio di origami tenuto da  Alessandro Ripepi  fondatore dell’ ORMA – Origami  Master Academy
– Ospite della serata John Kaminari Il famoso idol talent scout ad Akihabara. Ci rivelerà tutti i segreti sulle idol giapponesi e le curiosità sul Giappone, Occasione unica per chi ama il GIAPPONE.

– Esibizione della cantante Shoujy,- seguitissima Vocalist/Youtuber appassionata del Giappone!

– Rappresentante del settore Cosplay: ArasEnoemis. Cosplayer è una parola macedonia formata dalla fusione delle parole inglesi "costume" (costume) e "play" (gioco o interpretazione) che indica la pratica di indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne il modo di agire. Il fenomeno del Cosplay in Giappone si estende a macchia d’olio, e raggiunge dimensioni ragguardevoli con il boom di Gundam, tanto che nell’ agosto 1980 la stampa nipponica si interessa per la prima volta al fenomeno, pubblicando un articolo sull’ argomento corredato dalla fotografia di alcuni cosplayer che danzano nei panni dei personaggi degli eroi della serie televisiva di Yoshiyuki Tomino.

-Karaoke

– Cucina giapponese a cura del Ristorante Konoha Sushi, il paradiso del sushi

LINK DELL'EVENTO:

https://www.facebook.com/events/589445818081743/594387240920934/?notif_t=admin_plan_mall_activity&notif_id=1528205865681587