Tennis, Praga (Repubblica Ceca) – Fuoriclasse del tennis e talento del poker. Esordio strepitoso per il tennista spagnolo Rafael Nadal che si aggiudica il premio da €50.000 al suo primo torneo di poker live, un evento benefico organizzato in occasione della terza tappa del PokerStars European Poker Tour 10, attualmente in corso nella splendida Praga.

A soli 18 mesi da quando ha iniziato a giocare a poker online su PokerStars, Nadal è riuscito ad imporre il suo gioco avendo la meglio su un tavolo d’eccellenza al quale hanno preso parte il numero uno dello sci azzurro Alberto Tomba (6° classificato) la leggenda del calcio brasiliano Ronaldo (5°) e l’ex pallone d’oro Andriy Shevchenko (3°). Insieme a loro anche la medaglia d’oro olandese di hockey su prato Fatima Moreira de Melo (2a classificata) e il campione di poker canadese Daniel Negreanu (4°) con i colori del Team PokerStars Pro.

"È stato un grande onore giocare il mio primo torneo di poker dal vivo circondato da così tante star, sia dello sport in genere che del poker – ha commentato Rafa Nadal dopo il torneo – Mi sono divertito e sono contento di questo, mi sentivo abbastanza fortunato e alla fine ho anche vinto"

Il maiorchino ha battuto in finale proprio l’esperta Moreira de Melo, dopo avere eliminato dai giochi prima Ronaldo e poi Negreanu. Il primo premio di €50.000 sarà devoluto in beneficenza all’Associazione The Good Hand Project, una causa che Rafa sostiene insieme ad altre celebrità del suo Paese e l'intera community del poker per aiutare i giovani ad entrare nel mondo del lavoro.

Gli amanti del poker saranno felici di sapere che prosegue intanto il Main Event dell’European Poker Tour, il circuito di poker live più prestigioso in Europa, giunto alla sua decima stagione. La terza tappa, partita il 12 dicembre, si sta svolgendo attualmente all’Hilton Prague Hotel di Praga e vedrà i più grandi giocatori di poker al mondo sfidarsi per raggiungere il final table del 18 dicembre. Sarà possibile seguire tutti gli eventi in programma grazie alla diretta streaming su http://www.pokerstars.it/diretta/, su http://www.pokerstars.tv e sulla nuova social tab.