Percorrendo la nuova linea Metro C di Roma, dalle fermate di Centocelle, Pigneto e San Giovanni è possibile raggiungere nuovi ed interessanti locali.

E proprio a San Giovanni Materia Cafè diventa uno di quei locali da visitare, un originale bistrot dal design nordeuropeo, grandi vetrate e dall' arredamento ricercato e distintivo (tutto in vendita, perché Materia Cafè è anche store).

Conosciuto negli ultimi anni come un Cafè, Materia cambia veste, dal pranzo fino alla cena, la cucina diventa creatività.

Lo chef Armando Lichinchi è il vero cambiamento, anni di esperienza in ristoranti prestigiosi gourmet, vuole proporre per Materia una cucina basata sui sapori semplici della tradizione, rispettando la stagionalità e la materia prima.

Piatti genuini, gustosi ed equilibrati, perfetti per un pranzo tra colleghi, per un aperitivo con amici o una cena in famiglia, perché Materia Cafè è un luogo di ritrovo del quartiere dove la convivialità è alla base della filosofia di questo locale, come a casa.

Interessanti i primi, davvero gustosa la cacio e pepe con zucchina croccante

Per i secondi ottimo fritto di verdure di stagione, oppure pesce e carne con contorni di verdure e salse gustose

Davvero un menù intrigante che subirà nuovi cambiamenti proprio in questi giorni per l'arrivo dell'estate, la Burratina con Noci, Misticanza e Pomodorini Confit, leggera e gradevolisssima, oppure nel menù pesce gli armonici Tagliolini con Gamberoni Rossi freschi e acqua di prezzemolo.

Non mancano ovviamente le alternative vegane e vegetariane.

Dal mattino con un buon caffè, un cappuccino, un cornetto o un dolce, ma anche estratti di frutta fresca, yogurt, muesli e brownies, avocado toast (con salmone o pollo o uovo), omlette vegetariane o con prosciutto e formaggio, eggs and bacon, patata hasselback (con bacon o salmone o uovo).

A pranzo un menù leggero, rispettoso dei prodotti di stagione e della tradizione, che comprende piatti espressi, insalatone e panini.

Al pomeriggio si prosegue per la merenda fino ad arrivare all'ora dell’aperitivo, qui concepito nel senso reale del termine “preludio alla cena”, niente buffet, dunque, ma tanti piatti e sfizi espressi dalla cucina serviti direttamente al tavolo per accompagnare calici di bollicine, vino, birra o gli analcolici della casa.

Tanti eventi da Materia Cafè: concerti di musica dal vivo di nuovi cantautori emergenti (singoli aritisti o gruppi) e per scoprire e consultare il calendario completo di tutti gli eventi di Materia basta collegarsi al sito

Confortevole, come a casa.

Materia Cafè,

Via Andrea Provana, 7 00185

Roma Tel: 0637896711
Mail: materiacafe@gmail.com
Orari apertura:

lunedì, 8-16
da martedì a giovedì, 8-23

venerdì, 8 -24 sabato, 9 -24 domenica, 9 – 16