Siete a Londra per la prima volta e volete visitare, oltre alle attrazioni turistiche, anche alcuni luoghi perfetti da fotografare e da postare sui vostri social? Ecco a voi un itinerario creato apposta per voi!

PARTENZA (ore 9:00): ibis London City Shoreditch Hotel, offerto gentilmente da Booking.com. Hotel economico in un'ottima posizione soprattutto per realizzare degli itinerari a piedi, senza prendere la metro o alcun mezzo pubblico. Raggiungibile dall'aeroporto con il treno in soli 40 minuti.

Shoreditch

Shoreditch è una zona artistica adiacente al quartiere di Hoxton, altrettanto trendy. Giovani creativi e trendsetter frequentano i club alla moda e i bar intorno a Shoreditch High Street, Great Eastern Street e Old Street. La scena gastronomica eclettica offre di tutto, da ristoranti di catene alla moda e gastropub eleganti a caffè artigianali e noodle bar. Nell'area si trovano numerosi negozi vintage e di design.

Cosa vedere: Old Spietafields Market – Old Street – Charlotte Road – Rivington Street – Great Eastern Street – Curtain Road – Shoreditch High Street – Whitby Street – Redchurch Street – Chance Street – Columbia Road Flower Market. 

Columbia Road Flower Market

Il Columbia Road Flower Market è uno dei tanti mercati siti nella Central London, un mercato dei fiori ubicato nell'est di Londra. Columbia Road è una strada di negozi vittoriani situata al di là di Hackney Road nel London Borough of Tower Hamlets. Il mercato è aperto soltanto la domenica.

PAUSA PRANZO (1^ PARTE): Soft Serve, il gelato più cool di Londra.

PAUSA PRANZO (2^ PARTE): Bagel Bake, un forno che produce bagel per tutti i gusti.

Brick Lane

Brick Lane è una celebre strada dell'East End Londinese, lunga circa 1 km, nel quartiere "Tower Hamlets". Collega da sud verso nord Whitechapel High Road a Bethnal Green Road, e attraversando Spitalfields traccia un colorito e vivido solco in una zona prettamente residenziale.

Cosa vedere: Fashion Street – Fournier Street – Hanbury Street – Rouch Trade (negozio di vinili) – Brick Lane Market – Old Truman Brewery – Cheshire Street.

Brick Lane Market

Brick Lane Market è un mercato multi-strada centrato su Brick Lane e Cheshire Street che attraversa i quartieri di Bethnal Green e Spitalfields nel quartiere londinese di Tower Hamlets nel centro ed est di Londra ed è all'interno dell'East End.

Leadenhall Market (Diagon Alley)

Il Leadenhall Market è un mercato coperto di Londra, situato su Gracechurch Street, ma con accesso veicolare disponibile anche via Whittington Avenue a nord e Lime Street a sud e ad est e accesso pedonale aggiuntivo attraverso una serie di passaggi stretti. Qui vicino si trova la via che ha ispirato i produttori di Harry Potter per Diagon Alley.