Siete a Londra per la prima volta e volete visitare, oltre alle attrazioni turistiche, anche alcuni luoghi perfetti da fotografare e da postare sui vostri social? Ecco a voi un itinerario creato apposta per voi!

PARTENZA (ore 9:00): ibis London City Shoreditch Hotel, offerto gentilmente da Booking.com. Hotel economico in un'ottima posizione soprattutto per realizzare degli itinerari a piedi, senza prendere la metro o alcun mezzo pubblico. Raggiungibile dall'aeroporto con il treno in soli 40 minuti.

Camden Town

Camden Town è famosa per l'ampio mercato che si tiene nei pressi del Regent's Canal con moltissimi punti vendita di moda e curiosità. Quest'area dall'atmosfera alternativa è molto frequentata da turisti, adolescenti e punk. I caffè della zona sono molto affollati di giorno, mentre la prospera vita notturna include locali di musica dal vivo all'avanguardia e pub tradizionali come il Jazz Cafe e la Roundhouse, dove si esibiscono artisti di fama internazionale. Il vicino Regent's Park, con giardini curati, ospita il London Zoo. PAUSA PRANZO: in uno dei locali presenti nella via principale.

King's Cross

La stazione di Londra King's Cross è una stazione ferroviaria di Londra, sita nel borgo di Camden, nel Regno Unito. Si trova adiacente alla stazione di St Pancras e vicina alla nuova British Library. Viene citata nei libri di Harry Potter come punto di partenza del treno Hogwarts Express, il treno a vapore diretto alla scuola di magia. Qui si trova vicino il celebre Binario 9¾ (dove è possibile scattarsi una foto: attenti solo alla coda!). Non solo: proprio vicino al Platform ispirato a Harry Potter, c'è un negozio di gadget ed articoli da regalo a tema. Per gli amanti del mondo potteriano assolutamente da non perdere!

God's Own Junkyard (PAUSA COCKTAIL)

Collezione inimmaginabile di neon di tutti i tipi e di tutti i colori. Il God's Own Junkyard si trova in un capannone in una zona industriale di Walthamstow e all'interno ha anche un bar. Mille oggetti, mille colori e mille neon anche provenienti da set di film. È possibile scattare foto solo col cellulare. Vale sicuramente una visita anche se trovarlo non è facilissimo, nessuna indicazione all'uscita della metro, da seguire il percorso su GoogleMaps.

Neal's Yard

Neal's Yard è un piccolo vicolo nel Covent Garden di Londra tra Shorts Gardens e Monmouth Street che si apre in un cortile. Prende il nome dallo sviluppatore del 17 ° secolo, Thomas Neale. Un luogo carino per gli amanti della fotografia. Piccolo consiglio: passateci o la sera/il tardo pomeriggio (è illuminato e ne vale la pena!) o di mattina presto (in questo modo evitate i turisti, e potrete scattare una foto pazzesca per il vostro feed).