Lagonegro è pronta ad abbracciare Enrico Inferrera ed il suo "Vite Bisestili" romanzo edito da "Edizioni Creativa" che ha portato alla ribalta nelle vesti di scrittore il già noto professionista napoletano.   E' prevista infatti per oggi alle ore 18.00 la presentazione del volume presso l'Hotel Midi nella ridente cittadina lucana a pochi chilometri dalla Calabria e da sempre crocevia di importanti autori.  L'evento organizzato dall'Associazione Culturale " A Castagna Ra Critica" vedrà con l'autore la partecipazione dell'avvocato Milena Falabella (Presidente Associazione " A Castagna Ra Critica" ) , Luigi Beneduci (docente e saggista)  e Maria Pia Papaleo ( regista compagnia teatrale "Amici del teatro di Lauria".

Vite Bisestili è un romanzo che si presa a diverse visioni ed interpretazioni. I suoi personaggi sono tutti protagonisti del puzzle ideato da Inferrera e rivelano ognuno con le sue peculiarità degli spaccati di vita vissuta in cui ogni lettore può ritrovarsi. Ecco tra gli altri Leonardo, pittore surrealista che deve affrontare una situazione difficile,  Nino che si ritrova a fare i conti con i percorsi della sua vita,  Nadia che rappresenta la bellezza pronta al compromesso con sofferenza. Ed ancora Livia …forse la donna che tutti vorremmo incontrare e Agostino l'amico senza scrupoli che si affianca solitamente ai buoni.   Strettissimo il legame dei singoli personaggi e di tutta la storia con il territorio in cui è ambientata, mai celato eppure riconoscibile per i suoi tratti caratteristici.   In un susseguirsi di colpi di scena e di momenti di grande umanità, si snocciola il significato della "Vita Bisestile" .  In questo nuovo termine coniato da Inferrera si indivuano quelle persone che con il loro vivere, colmano in maniera naturale, i vuoti altrui.  Sono persone rare ma insostituibili. Silenziose ma preziose.  In definitiva un romanzo tutto da leggere, anche più volte, che in pochi mesi ha conquistato il grande pubblico , proponendo Enrico Inferrera di diritto nel novero degli autori italiani emergenti.

Vite bisestili : il nuovo romanzo di Enrico Inferrera
in foto: Vite bisestili : il nuovo romanzo di Enrico Inferrera

Enrico Inferrera, imprenditore, vive a Napoli, ed è Presidente di Confartigianato Napoli. Ha promosso e realizzato numerose iniziative per lo sviluppo economico, culturale e sociale della città e della regione, impegnandosi a valorizzarne l’arte, la storia e la cultura. Appassionato di letteratura, cinema e poesia scrive da sempre. Finalista nel 2006 Premio Nazionale “Cento poeti per cento poesie” Viterbo, nel 2010 al Premio Laurentum, nel 2012 al Premio Nazionale “Città di Valenzano”.  I suoi ultimi lavori sono "Vite Bisestili " e la raccolta di poesie "Diversi Paralleli" entrambi editi da Edizione Creativa e già vincitori di diversi premi nazionali .