Riceviamo e pubblichiamo.

Da oggi 15 Maggio L’ Associazione nuova vita – figli di un stesso padre in collaborazione con l’ Associazione Casa Famiglia Ludovico Pavoni è entrata con orgoglio a far parte di una famiglia ancora più grande grazie a un progetto per la lotta alla povertà.

Gli ultimi al servizio dei poveri della nostra città di Roma. Noi umili e invisibili attraverso i nostri volontari presenti su tutta la città ci impegneremo per ad aiutare chi non ha nulla e questo al di la del colore della pelle, della religione e nazionalità dando così anche un ulteriore significato al nome della nostra Associazione Figli di uno stesso Padre.

E da oggi insieme alla Casa Famiglia Ludovico Pavoni abbiamo abbiamo iniziato a distribuire frutta e verdura a tantissime famiglie, comunità religiose e laiche e a singoli cittadini.

Un'iniziativa, un progetto, che vede per la prima volta una l'associazione di persone di etnia Rom assumersi responsabilità verso le categorie più deboli della società e questo senza chiedere nulla in cambio, fatta eccezione per un sorriso e magari un abbraccio da quanti riusciremo a raggiungere nella nostra città.

Ovviamente metteremo a disposizione i nostri mezzi e questo senza nessun contributo da parte di istituzioni locali, nazionali o europee, ci spinge solo il desiderio di aiutare i nostri concittadini, nella speranza di un mondo migliore.