Non c’è pace per i personaggi di Grey’s Anatomy e nemmeno per i fan accaniti della serie. Dopo la puntata andata in onda giovedì 23 aprile in America i fan della coppia Meredith/Derek hanno visto infrangersi per sempre tutte le loro certezze: Meredith e Derek non finiranno mai insieme.

Nella puntata intitolata “How to save a life” molti cuori sono andati distrutti: Derek Shepherd, il dottor Stranamore, l’anima gemella di Meredith, l’amore della sua vita ha detto per sempre addio a Grey’s Anatomy. Nel corso di un episodio angosciante, ma che ha commosso tutti i fan abbiamo assistito alla morte di Derek Shepherd, che perde la vita per salvare quella delle vittime di un incidente. Ma la tragicità della vicenda in Grey’s Anatomy è sempre dietro l’angolo. Dopo aver salvato le vite di tutti i feriti e aspettato i soccorsi, Derek Shepherd si mette in auto, ma basta un cellulare che squilla, una distrazione ed è la fine per il nostro amato dottore.

Sulle note di Chasing Care degli Snow Patrol, una delle canzoni che ha accompagnato Grey’s Anatomy, Meredith dice addio per sempre all’uomo della sua vita. E’ così termina un’era di Grey’s Anatomy, con uno squarcio, una ferita che non potrà essere sanata facilmente.

E pensare che dopo 10 anni di Grey’s Anatomy i fan credevano di essere abituati a tutto. Dopo che Meredith e Derek ne avevano passate di tutti i colori: mogli che ritornano, triangoli amorosi, separazioni e ricongiungimenti, una bomba, un quasi annegamento. Il dottor Stranamore era addirittura sopravvissuto ad una sparatoria e ad un incidente aereo. Nessun fan avrebbe mai creduto che Shonda potesse avere il coraggio di dire addio ad uno dei personaggi più amati della serie. Meredith aveva già perso molto, prima una sorella, ora Derek.

Shonda ha ucciso (con molto sadismo, diciamolo) uno dei due cuori pulsanti dello show e molti fan non riusciranno ad abituarsi facilmente all’idea. Il solo pensiero che possa esserci una Meredith cupa e sola senza Derek è un’ipotesi che non è mai balenata nella mente dei telespettatori e dei fan più accaniti della coppia.

Grey’s Anatomy ha perso così il suo neurochirurgo di fama mondiale, Meredith ha perso un pezzo della sua vita, che non le potrà mai più essere restituito indietro e forse noi fan di Grey’s Anatomy non riusciremo mai a perdonare Shonda per la fine infausta toccata al dottor Stranamore.

Goodbye Derek Shepherd!