In Scandinavia con Norwegian visitando Helsinki, Stoccolma e Oslo

Come raggiungere in breve tempo la Scandinavia? Norwegian è la compagnia che fa per voi. Con i suoi voli diretti da Milano e Roma è infatti possibile scegliere come mete di viaggio città come Oslo, Helsinki e Stoccolma. Il volo (Roma-Helsinki/Helsinki-Roma, Oslo-Milano/Milano-Oslo), nonostante duri poco più di due ore (quello che arriva fino a Roma è leggermente più lungo), grazie alla comodità dei sedili (e dello spazio più grande tra una fila e l'altra) e alla presenza del Wi-Fi gratuito, non sarà affatto noioso. Sarà possibile guardare un film in streaming nella propria lingua, ascoltare delle buona musica, leggere un libro o assaggiare i piatti preparati apposta per i passeggeri. Il tutto rispettando l'ambiente: Norwegian è stata difatti una delle prime compagnie aeree ad appoggiare le campagne ambientaliste con i suoi voli "green".

IN SCANDINAVIA: ITINERARIO DI 10 GIORNI

VOLO: Roma – Helsinki, offerto da Norwegian.

Helsinki (1 giorno e mezzo). Capitale della Finlandia, Helsinki è una città modernissima. Piacevolmente compatta, si può girare tranquillamente a piedi, senza utilizzare i mezzi pubblici o le auto. La gran parte delle attrazioni sono infatti situate nel centro, poco distanti le une dalle altre. Si presenta come una città vivace, ricca di colori, di cultura, di ottime caffetterie e ristoranti, e soprattutto di tanto mare. Clicca qui per l'itinerario completo.

NAVE: Helsinki – Stoccolma, offerto da Viking Line.

Stoccolma (3 giorni). Stoccolma è una città che ti entusiasma appena la vedi. È una piccola perla sul golfo svedese con un panorama mozzafiato e con tantissime attrazioni turistiche da non perdere, come la sua metropolitana (una delle più fotografate di tutta Europa) e il suo centro storico, un vero punto di incontro per gli amanti di fotografia. Clicca qui per l'itinerario completo.

PULLMAN: Stoccolma – Oslo, offerto da Flixbus.

Oslo (3 giorni). Oslo, capitale della Norvegia, è una città ricca di attrazioni che possono coinvolgere grandi e piccini. Ci sono i musei dedicati alla storia e alla tradizione norvegese (da non perdere quelli del quartiere Bygdøy). Ci sono i parchi naturali e i parchi di divertimento. C’è la possibilità di girare in monopattino. Insomma, una città alla portata di tutti! Clicca qui per l'itinerario completo.

VOLO: Oslo – Milano, offerto da Norwegian.