Severe Gusts Italy, il marchio di borse amato dai Vip, del designer Simone Iodice torna con una nuova collezione Autunno – Inverno tutta da scoprire dopo essersi preso un periodo per dedicarsi alla creazione di nuovi modelli e trame, ma soprattutto alla grande novità che ha cambiato la sua vita: il matrimonio e l'arrivo di un figlio maschio a novembre.

IMG_7809

Le borse della nuova collezione sono già state adocchiate da molti Vip tra cui Ornella Muti che riceverà il suo modello direttamente dalle mani del sapiente designer originario di Ischia.

La collezione, in questa fase di transizione, ha subito un forte mutamento. Iodice si è ispirato ad un tipo di donna sempre in movimento, sempre di fretta, che prende i manici della sua borsa e scappa via verso nuove avventure. L'immagine di una donna in carriera e cosmopolita, padrona del mondo e della sua libertà.

La palette di colori, le trame e i materiali utilizzati sono tutti in pelle old time con base nera e sprazzi di marrone per dare volume. Nella pelle pregiata, completamente Made in Italy, è possibile trovare delle borchie ben posizionate internamente. Infine, tornano come must have della collezione le pelli serigrafate opache. La novità assoluta che dona un tocco di irriverenza e dolcezza al tempo stesso sono le patch floreali o con fiocchi colorati completamente personalizzabili.