Eccoci pronti a partire per un altro viaggio. Questa volta tocca al Marocco alla scoperta del deserto, in un tour in 4×4 che ci porterà a scoprire le bellezze del Paese.

English version.

Sono molte le compagnie lowcost che collegano direttamente l'Italia al Marocco a prezzi assolutamente bassi anche nel periodo pasquale come il nostro. Noi abbiamo optato per l'aeroporto di Casablanca che ci permetterà di esplorare un po' la costa prima di dirigerci verso l'interno.


Grazie alla collaborazione e alla professionalità di partner come Sahara Services, proveremo a guidare la jeep nel deserto, dormiremo nei riad come con le popolazioni berbere nei loro accampamenti e potremo finalmente gustare questo tanto rinomato tè. Dopo aver assaggiato quello, buonissimo, dello Sri Lanka durante il nostro tour, ed averne portata a casa una dose consistente, non vediamo l'ora.


Ancora una volta cercheremo di dimostrare che non esistono viaggi in cui i bambini – e, più in generale, i figli – non possono essere portati.

Non c'è niente di più bello che dedicare del tempo esclusivo alla propria famiglia. Per noi il tempo speso insieme è dedicato ad una passione comune che va alla scoperta di territori insoliti e popolazioni, coi loro usi e costumi, completamente diverse da quello a cui siamo abituati nella nostra quotidianità.

Un tempo che non verrà scandito dall'orologio e dalla frenesia, un tempo in cui effettueremo escursioni a dorso di cammello per la gioia di Valeria che dopo aver provato a guidare l'elefante in Sri Lanka ora ha  probabilmente in testa di provare a guidare tutti gli animali esistenti sul pianeta!

Visiteremo le Medine, le città imperiali, ci accosteremo all'artigianato e, come sempre, ci immergeremo nella vita quotidiana del Marocco, quella locale, quella vera, che pochi turisti assaporano davvero.

Hassan, con il suo fuoristrada, sarà la nostra guida di fiducia e il nostro accompagnatore.

Seguiteci alla scoperta di questo Paese!

Questi gli hasthag con cui seguire in diretta l'evento e le emozioni ogni qualvolta ci sarà la possibilità di connettersi:

#sahara #saharaservices #marocco

Vi aspetto, come sempre in diretta sui miei canali.

English version.