Una collaborazione tra HelmuthKöcher e Gourmet’s International Lorenza Vitali e Luigi Cremona.

C’è una grande attesa per la nuova edizione di Emergente Sala 2019!

Continua la collaborazione con il Merano WineFestival, – forse l’evento più prestigioso del panorama vinicolo internazionale in Italia da oltre un quarto di secolo – e la novità sarà proprio da Merano, in anteprima, giovedì 8 e venerdì 9 novembre negli spazi classici delle Vecchie Terme in via Otto Huber 6.

Qui converranno i migliori professionisti under 30 del Nord Italia per essere protagonisti di un evento senza precedenti per spettacolarità e persone coinvolte.

La prima parte dell’esame si terrà giovedì 8 novembre quando si conosceranno i 30 concorrenti (selezionati con l’aiuto di un team di esperti) che verranno giudicati da una prima giuria, che avrà l’arduo compito d’individuare tra loro i migliori 10.

Quest’ultimi saranno i protagonisti del secondo giorno di gara, il venerdì 9, quando dovranno rispondere ad una giuria allargata e composta da numerose personalità del settore in una movimentata sessione d’esame che vedrà protagonisti anche gli sponsor dell’evento.

La sera di venerdì 9 novembrela prova pratica: nella cena di gala del WineFestival che si svolgerà come di consueto nella grande sala delle Feste del Kurhaus dove concorrenti serviranno ai tavoli degli invitati: saranno proprio questi ultimi ad esprimere il giudizio determinate!

Ed è proprio a fine serata, sul bellissimo palco del Kurhaus che verrà proclamato il podio dei vincitori: I primi 3 (classificati pari merito) saranno poi chiamati alla Finale Nazionale di Roma nell’autunno del 2019 per la sfida nazionale insieme ai finalisti di Emergente Sala Sud che invece verranno individuati nella primavera del 2019.

Merano,

8 e 9 novembre 2018 Vecchie Terme,

via Otto Huber 6