Grazie al grande successo della Nuova Birreria, realizzata all’interno del progetto Eataly Tutto Nuovo, lo store romano presenta il Giro D'Italia delle Pizze al Padellino, un’iniziativa ideata per rendere omaggio ad un nuovo stile di pizza tonda, soffice all’interno e croccante all’esterno. Realizzata con le farine biologiche del Mulino Marino (50% buratto e 50% manitoba) lievitata per 24 ore, la pizza al padellino di Eataly viene stesa direttamente nel tegamino di ferro da 24 cm e lasciata ancora lievitare per poi essere farcita con i salumi e i formaggi del banco e cotta nel forno rotante a 380° gradi.

La pizza al padellino è un esempio di come la panificazione possa declinarsi in prodotti dalle differenti caratteristiche organolettiche dal Nord al Sud dell’Italia.

Molto diffusa sia nel torinese, dove viene definita al tegamino, che nel meridione dove è conosciuta con il nome di pizza nel ruoto, la pizza al padellino è una delle varie e differenti modalità di mangiare la pizza presenti lungo tutto lo stivale italiano.

Il 23 gennaio 2019 prenderà il via il Giro d’Italia delle Pizze al Padellino, una serie di appuntamenti ospitati da Eataly Roma per far conoscere e apprezzare le varie tipologie di pizza made in Italy. Il tour lungo le vie della Penisola, inizierà con le specialità di Roberta Esposito della pizzeria "La Contrada" di Aversa che presenterà le sue pizze nel ruoto nella  Birreria  di Eataly dalle ore 19 alle ore  23. Il 30 gennaio sarà la volta di Valentino Tafuri della pizzeria "3 Voglie" di Battipaglia che sarà ospite della Birreria con le sue pizze nel ruoto dalle ore 19 alle 23.

LA NUOVA BIRRERIA DI EATALY

Nata ad ottobre 2018, all’interno di “Tutto Nuovo” – il nuovo progetto di successo di Eataly Roma che vede protagonisti eccellenze enogastronomiche e nuovi servizi a prezzi sempre più accessibili –  la nuova Birreria di Eataly conta su una produzione di birra artigianale di circa 50.000 litri all’anno prodotti a metri zero. Un sistema che prevede il passaggio visibile dalla produzione al tank e dal tank al bicchiere e che permette di gustare un’ampia selezione di birre di Eataly appena prodotte.

Nella nuova Birreria di Eataly si trovano inoltre 400 birre artigianali in bottiglia, dall’Italia e dal mondo, proposte fresche da bere subito o da portare via.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

eatalyroma@eataly.it

06 90279201