La Havana Vieja è un intricato labirinto di stradine che si aprono fra palazzi dell’epoca coloniale e l’atmosfera che si vive sui selciati polverosi della città è unica, calda e contagiosa, viva più che mai tanto da affascinare Hemingway ed ispirarlo.

Roma è una città straordinaria, nasconde luoghi unici e rari e proprio a Via dei Riari 48 potrete vivere un'esperienza caraibica a tutti gli effetti.

Dal 24 al 28 ottobre Havana Club 7 presenta HAVANA CASA DE COLOR, un locale, un evento e una “casa particular” per raccontare lo spirito intraprendente ed esuberante di un Paese che guarda al futuro.

Un’occasione per lasciarsi travolgere dai colori e dalla musica dell’isola e assaporare Havana Cancha, il cocktail a base di rum e miele che racchiude l’energia della Cuba contemporanea.

“Lascia che sia il rum a mostrarti la via”: così si dice all’Havana.

Havana Club 7 mostra la nuova ‘via’ di Cuba fatta di giovani che vogliono divertirsi, squarciare il buio e vivere nel colore, creare nuovi luoghi di aggregazione, scoprire opportunità di rinnovamento e rinascita grazie all’Apertura.

Un evento creato in una tipica casa-albergo si rinnova in chiave contemporanea e diviene un concentrato del nuovo spirito Cubano, del suo calore, colore, ritmo e della sua intraprendenza.

Dal pomeriggio fino alla notte, le stanze e le pareti si colorano con la performance live del calligrafo Gabriele Cecere e si riempiono di musica con le note tutte cubane del cantante Yorislevis Beltran Urquiola a.k.a. El Trinitario accompagnato alle percussioni da Ricardo Michell Armenteros, al basso Osvany Orlando Oliva Cantero e da Alberto Peña Zaldivar tromba e voce.

Al palato ci pensa Havana Club 7 Años, con il  Havana Cancha abbinato a piatti a tema creati ad hoc.

HAVANA CANCHA racconta la storia dell’isola caraibica, del suo presente e del suo futuro, il rinascimento di sognatori, artisti e persone determinate a cambiare la realtà.

Cancha è il primo cocktail cubano che nell’ottocento infondeva coraggio ai ribelli in rivolta contro la Spagna. Fra i suoi ingredienti principali il miele, fiore all’occhiello della nuova rivoluzione imprenditoriale cubana, e Havana 7 il rum che racchiude e sprigiona tutta la ricchezza dei profumi e dei sapori di Cuba e icona della creatività esuberante degli isolani.

Havana Casa de Color, la nuova Cuba è più vivida dell’immaginazione.

Godersi la serata in compagnia, parlare con gli amici, assaporare il tempo, sentirsi un po’ a casa, degustare cocktail di qualità, allungarsi su un divano, ascoltare il ritmo della musica, viaggiare con la mente a…Cuba.

**************

INFO 

ROMA dal 24 al 28 ottobre
Via Riari 48
Merc-Ven 18.30-24.30
Sab-Dom 17.00-01.00
Ingresso gratuito previa iscrizione su www.eventbrite.it

Havana Cancha: € 5
Kit Havana Cancha: € 30

Bevi responsabilmente.