Bakery House dedica quattro giorni al brunch.

Dall’1 al 4 novembre in tutti gli store Bakery House si potranno assaporare le specialità del tipico pasto anglo-americano dalle 9.30 alle 16.00. Si raddoppia così, in via eccezionale, il brunch targato Bakery House: non solo sabato e domenica ma bene quattro giornate da giovedì 1 novembre a domenica 4 novembre.

Bakery House propone un menu alla carta con tantissimi piatti dolci e salati tra cui scegliere, più alcuni piatti speciali, pensati proprio per il brunch. Da Bakery House, un angolo di America a Roma, si può trovare tutto quello che può calmare il desiderio della colazione e soddisfare il languore del pranzo: pancakes&french toast, eggs, waffles, bagels, sandwiches e salads sono sole alcune delle tante gustosità disponibili da consumare in compagnia della famiglia e degli amici.

Per prenotazioni:

Corso Trieste 157 (Piazza Istria)  06.94377841

Via Riano 11 (Ponte Milvio) 06.88805526

Viale America 91 (EUR)  06.92110842

CELESTE – Al via un nuovo Oyster & Fish Bar a Prati

Tra i libri, il mare. Con queste parole inizia una storia che arriva da lontano, lungo spiagge nascoste e tra le onde dei mari più blu.

Celeste nasce nell'ex Libreria di Settembrini e porta nel cuore di Prati una ventata di salsedine.

Grande importanza ai crudi di pesce, che cambiano come cambiano le correnti e seguono i desideri quotidiani dello chef. Il menù non ha primi o secondi, ma segue quel mondo asiatico di tavole affollate da piatti, piattini, coppette dove tutto arriva insieme, o quasi – perché la dimensione italiana è comunque presente e spunta fuori anche se chiaramente contaminata in piatti come Gnocchi di patate dolci, baccalà, topinambur e alghe.

Celeste

Piazza dei Martiri di Belfiore, 12 

Roma

SÙ! PRESENTA LE TIRAMISEASON

In arrivo i nuovi gusti stagionali del primo innovativo tiramisù con cialda croccante all’interno, ideato e creato dalla pastry chef Loretta Fanella in collaborazione con Paolo Parisi.

Non si poteva che pensare ad Halloween e alle zucche che caratterizzano i primi mesi d’autunno. Il primo gusto delle Tiramiseason, disponibile presso Sù! da lunedì 29 ottobre al 30 novembre, si chiama ZùC ed è a base di zucca e amaretto.

Sù!

Via di Tor Millina 34/a- Roma

Tel: 06 6880 1566

Inaugurato a Roma il primo flagship store di Geloso Gelato, start-up di gelato naturale su stecco.

Un gelato cremoso su stecco: è questa la caratteristica distintiva di Geloso, che riesce a mantenere consistenza e cremosità senza l’ausilio di conservanti, addensanti, semi-lavorati e coloranti, utilizzando esclusivamente materie prime selezionate e di elevata qualità.

Una formula resa possibile dalla sapienza artigianale di Manuele Presenti – 3 coni Gambero Rosso, Master Chef del Gelato Naturale e fondatore della “Gelato Naturale Academy” – che è riuscito nell’intento di dare vita a un prodotto completamente naturale, in grado di mantenere una cremosità e una densità inaspettate per un gelato su stecco.

Oltre 20 gusti di stecco, nella versione ‘regular’ e in quella ‘mini’. Si va dai gusti più tradizionali, come il cioccolatte e il pistacchio (che vale davvero la pena assaggiare perché è strepitoso) ai più elaborati e creativi, come cheesecake, pane burro e marmellata, fragole e champagne, caramello salato, cantuccio e vinsanto.

Geloso Gelato

Via della Croce, 61, 00187 Roma

Telefono: 348 710 9003

Il menu autunnale di Va.do al Pigneto

Tante novità nella proposta di Va.Do al Pigneto, il locale di via Braccio da Montone che di recente si è ampliato per garantire maggior comfort ai suoi ospiti.

Ancora una volta, i nuovi piatti del menu sono firmati da Giorgio Baldari, chef executive, le cui ricette sono eseguite da Martina Prospero e Ruben Hassan.

Caramelle dagli sconosciuti (caramelline di Taleggio e Speck con crema di funghi e tartufo, vela di pane croccante e insalatina); Meteore Aliene (flan di broccoletti e Parmigiano su crema di Gorgonzola con polpettine di salsiccia fritte); Il dono dei Fenici (stracciatella di bufala pugliese, con bottarga di muggine e salsa di pomodoro in cestino di kataifi).

Restano in carta il Cheesecake con crudo di gamberi rossi di Mazara del Vallo, gelatina di rapa rossa, taralli, ricotta e primo sale; Il Crudo e Croccante, selezione di crudi di pesce con tempura di verdure croccanti. Altre conferme: Vegan Double Nam (involtini di verdure e tofu affumicato, con semi e olio di sesamo, in crosta di pasta phillo con salsa aioli vegana al profumo di menta); Omaggio a Cipriani (carpaccio di filetto di manzo con salsa Cipriani).

Va.Do. al Pigneto

via Braccio da Montone, 56 – 00176 Roma

Tel. 06 45553582