A tre anni di distanza da "Adesso" (album certificato doppio disco di platino per le 120 mila copie vendute), è tornata sulle scene discografiche italiane Emma Marrone. La cantautrice salentina, dopo aver condotto con Carlo Conti, Arisa e Rocío Muñoz Morales il "Festival di Sanremo" nel 2015, ha cominciato a viaggiare e ha raccolto, giorno dopo giorno, nuovo materiale da pubblicare nel suo nuovo progetto musicale. La prima canzone che ha deciso di pubblicare, però, è stata proprio "L'Isola" ("Mi sono presa il tempo necessario, il mio tempo. Il tempo di fare e di disfare, di suonare e di risuonare, di cantare e di ricantare. Il tempo per capire. Il tempo per essere felice").

Il brano – scritto da Roberto AngeliniGigi Canu e Marco Baroni dei Planet Funk – anticipa di qualche settimana l'uscita (prevista il 26 gennaio) dell'album "Essere qui". E si pone l'obbiettivo di raccontare un vero e proprio viaggio musicale che l'artista ha compiuto in questi tre lunghi anni ("Ho viaggiato tanto soprattutto con la mente, ho ascoltato. Ho scoperto nuove sfaccettature di me stessa. E ho capito l’importanza del saper aspettare quando invece volevo dare e avere tutto e subito. Ho capito ancora una volta che la musica per me è una vera e propria missione personale. Attraverso di essa provo a migliorare me stessa e cerco di attirare tanta positività per la mia anima").

Emma Marrone, infatti, in questo periodo di "pausa", ha scoperto nuove sonorità. E ha deciso di inserirle all'interno del suo nuovo progetto discografico, il cui primo singolo – "L'Isola" – ne è il manifesto. Sì, perché la nuova canzone della cantautrice salentina non ha niente a che vedere col suo passato musicale. Ma rappresenta un nuovo punto di partenza, in cui atmosfere delicate e sognanti si mescolano, per la prima volta, ad una ritmica potente ed intesa che sfocia, col passare dei minuti, in un'impronta funky sempre più presente. Un brano, senza alcun dubbio, entusiasmante e carico di energia che è accompagnato da un videoclip girato per le strade di New York, e diretto da Lukasz Pruchnik.

Acquista "L'isola", il nuovo singolo di Emma Marrone su iTunes!