L’Universiade approda sull'Isola

Azzurra. Il 5 luglio circa cento delegati in arrivo a Capri (NA) e da ogni angolo del mondo per “Capri incontra l’Universiade”. Un evento organizzato da Eccellenze Reali al Gran Hotel Quisisana in onore di Napoli 2019, un’occasione di approfondimento sulla manifestazione partita il 3 luglio.

L’iniziativa è stata realizzata in partnership con il Comitato Organizzatore dell’Universiade, con la Regione Campania, con il patrocinio del Comune di Capri che ha istituzionalizzato l’evento e dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Presenti all’evento il Sindaco di Capri Marino Lembo, l’assessore allo Sport di Capri Ciro Lembo, l’ambassador dell’Universiade, Patrizio Oliva e alcuni membri della squadra di campioni allestita dal Coni Campania per Napoli 2019 come Mauro Sarmiento, Gianni Maddaloni, Franco Porzio, Carmine Tommasone,il promoter della Maratona del Golfo Capri – Napoli Luciano Cotena,

Nel pomeriggio alle 16:00, nella Sala convegni ‘Donna Lucia Morgano’ parte il convegno ‘Turismo Sportivo: quando vince la passione. I Grandi eventi tra opere, cifre e opportunità’, moderato dal Vicepresidente dell’USSI, Gianfranco Coppola.

Il convegno è anche accreditato come corso di formazione dall’Ordine dei Giornalisti della Campania. L’evento ha visto tra i relatori  il presidente dell’Aips(Association Internationale de La Presse Sportive) Gianni Merlo, il Vice Presidente dell’Unione Stampa Sportiva Italiana (Ussi) Gianfranco Coppola, Ferdinando Arcopinto (Dipartimento Beach Soccer Fifa).

Eccellenze Reali continuerà poi la due giorni sull’Isola Azzurra anche il sabato 6 luglio, con la cena di Gala presso l’area piscina dell’Hotel Quisisana. La serata, come nelle precedenti edizioni, sarà tesa a valorizzare le Eccellenze della Regione Campania con momenti di spettacolo, sfilate di moda e consegna di Premi. Interverranno Barbara d’Urso e Veronica Maya.