Sta per aprire i battenti il primo grande Festival all’interno di Eataly Tutto Nuovo.

Il 9 e il 10 novembre Eataly Roma festeggia il Wine Festival, un grande evento dedicato al vino e ai suoi piccoli produttori che con dedizione producono vini di eccellenza spesso riscoprendo sapori dimenticati, trasformandosi in custodi del territorio in cui operano.

Eataly, attraverso il progetto del Vivaio, è sempre al fianco dei piccoli produttori, costantemente alla ricerca delle nuove eccellenze del settore. Da Eataly, per due giorni, si potranno scoprire oltre duecento etichette; un evento imperdibile per gli amanti dei vini di nicchia, da degustare o anche da acquistare a prezzi vantaggiosi. Un’occasione importante per scoprire le tecniche e le origini di ogni singola etichetta raccontata dai produttori. Eataly dà voce così ai piccoli, giovani e bravi produttori che faticano ad emergere e a far conoscere l’alta qualità che li contraddistingue. Giovani, perché sono di prima generazione e quindi da pochi anni nel mondo del vino, piccoli perché producono un numero ristretto di bottiglie e bravi perché a parlare è l’eccellenza dei loro prodotti.

Oltre a  degustare tutte le etichette presenti si potrà  scegliere tra un'ampia selezione di vini alla mescita e bottiglie a prezzo di scaffale. Inoltre, sono in programma  degli incontri dedicati con i produttori per degustare dei vini esclusivi che non saranno presenti all’interno dell’area di degustazione.

Non mancherà poi la proposta gastronomica con le specialità dello chef Paolo Trippini, i crudi della  Macelleria e della Pescheria di Eataly, la selezione di salumi e formaggi di Pane&Vino e i dolci di Sicilianedde.

Musica dal vivo e dj set animeranno le due giornate del Festival.

Le cantine presenti al Festival: A’ Vita, Aldo Viola, Animacorale, Bellutti Weinberghof, Blazic, Bonsegna, Calabretta, Cantina Castaldi, Cantina Del Barone, Cantone dell’Angelo, Casa Baricalino, Casa Belfi, Casteani, Castello Frisari, Celestina Fè, Claudio Cipressi, Clementi, Collestefano, Conestabile della Staffa, Croci, Derbusco Cives, Etnella, Feudi Spada, Francesco Cirelli, Francesco Guccione, Francesco Marra, Furlani, Guido Marsella, I Cacciagalli, Il Camerlengo, Il Cancelliere, Il Vinco, Klabjan, La Biancara, La Contrada di Sorano, Losito, Macciocca, Marco Antonelli, Marco Merli, Maria Ernesta Berucci, Martinelli, Massimago, Meigamma, Pacina, Pantun, Pietraventosa, Podere Alberese, Principiano, Raffaele Palma, Ressia, Reya, Ribelà, Riserva della Cascina, Roberto Garbarino, Romaldo Greco, Scerscè Tenuta Vinea, Sequerciani, Spiriti Ebbri, Stefania Barbot, Strasserhof, Sullali, Tenuta Borri Graziella, Tenuta del Conte, Tiberi, Tre Botti, Valle Della Luna.