L'estate sta tornando, e con lei l'immancabile appuntamento con ‘Na cosetta Estiva, il festival organizzato dal rinomato bistrot e live club di Roma ‘Na cosetta, che per l'occasione si sposterà dal 7 giugno fino a settembre in via del Mandrione 63, in un'inedita location incastonata tra l'affascinante e storico acquedotto Felice e lo scenario più urbano della ferrovia che corre lungo la Casilina. Ricchissima è la line-up che salirà sul nuovo palco costruito ad hoc per l'occasione nel cuore dei 4mila metri quadrati dell'area: da Piotta a Margherita Vicario passando per Radici nel Cemento, Andrea Laszlo De Simone, Jacopo Ratini, Ginevra di Marco & Cristina Donà, Daniele Sepe, Peppe Servillo, Omar Pedrini, Pacifico, Livio Cori, Almamegretta, O' Zulù dei 99 Posse, Andrea Rivera, KuTso, Mirkoeilcane, Zibba, Maldestro, Gnut, Emilio Stella, Roberto Casalino, Dimartino, Ainé, Artù, Alessio Bondì, LeMandorle, Mèsa, Giò Evan, Galoni, Caltiki… e poi rassegne e incontri imporanti, che porteranno a ‘Na cosetta estiva altri grandi nomi di musicisti nazionali, tra cui il KeepOn Live Fest, meeting annuale di tutti i live club italiani, la nuova edizione della Rome Bondage Week, il Party estivo di Radio Rock e il Sun Meeter Fest, organizzato da Sound Meeter per lanciare la seconda stagione della music docu-series dedicata agli artisti del Bel Paese.

Ma la cosa che più colpisce, affascina e coinvolge, è la voglia di tornare a “fare estate” come un tempo, vivendo quotidianamente una piazza per ascoltare musica, mangiare e stare insieme anche con la famiglia. All'interno di ‘Na cosetta Estiva, infatti, c'è un ristorante all'aperto con cocktail bar, un palco centrale con oltre 70 concerti in programmazione, un secondo palco per presentazioni di libri, concerti di artisti emergenti e per ballare sulle note della musica swing, una zona dedicata ai più piccoli realizzata in collaborazione con il Municipio VII di Roma e un'area parcheggio di circa 2mila metri quadrati. Il format della “piazza estiva aperta”, caratterizzata da grandi spazi polifunzionali, vanta concerti dal vivo, ristorazione, street food, zone relax, biliardini, ping pong, dondoli, una piccola piscina spa e un playground molto scenografico che si affaccia sulla ferrovia per organizzare sfide a basket e beach volley. Nel menù alla carta verranno riproposte le ricette più caratteristiche del bistrot ‘Na cosetta (come le dadolate di patate fresche fritte tagliato a mano con maionese lime e zenzero) oltre ai tradizionali piatti estivi anche crudi e marinati come il Chirashi alla Milanese, il Pesce Spada marinato agli agrumi con limone, lime, arancia e pepe rosa e tartare di Angus e nuove proposte di street food come rosette ripiene di melanzane fritte o straccetti di manzo. Per finire i dessert della pasticceria De Bellis come la tarte au citron e l'Exotica con mango e cocco. Al cocktail bar verrà dato spazio ai nuovi trend come il Basito (mojito al basilico), vini italiani selezionati da nord a sud e birre del gruppo Heineken.

Partner della manifestazione, insieme all'associazione di categoria KeepOn Live, anche l'agenzia di stampa Dire, Radio Rock 106.6, The Parallel Vision, Sound Meeter e Bella. Il supporto tecnico sul palco invece è a cura di Audio Factory. Tra le collaborazioni anche l'associazione di promozione sociale “Snodo Mandrione” che ha attivato in questo nuovo spazio progetti di inclusione per il reinserimento e la reintegrazione nel mondo del lavoro, laboratori formativi permanenti e sportelli orientamento.

Il programma c'è, la line up è pronta, la voglia di stare di nuovo insieme in questa nuova stagione è più viva (e attesa) che mai.
E allora non c'è altro da aggiungere: #FAMOESTATE con ‘Na Cosetta Estiva!