Hanno partecipato più di 400 persone al I° Collegiale e 7° Incontro Internazionale CSEN, svoltosi a Piani di Luzza tra il 15 e il 16 marzo.
La giornata di sabato 15, poi, è stata ricca di novità. Lo Yaksha Combat Team, il Tiger Boxing Camp, la NKT – Udine, la Combakt Gym e il Team Persico, supervisionati dai loro maestri, hanno confrontato e arricchito il lavoro tecnico degli atleti. Al corso arbitri Muay Thai Full Rules è seguita una riunione ufficiale presieduta da Giuliano Clinori, Presidente Csen FVG. Nell’incontro sono emersi i referenti nazionali e regionali del settore degli sport da ring Muay Thai, Muay Thai Boran e K1 individuati, rispettivamente, nell’Arjan Narciso Bramini e nell’struttore Elena Brivio e, a livello locale, nel Kru Muay Alan Saitta e dal Maestro Dario Grilanc. Tutti designati con lettera d’incarico ufficiale.
Domenica 16, sul ring dell’Arena Alpe Adria Championship si sono allenati atleti dello spessore di Paolo Bellini, Claudio Istrate, Francesco Persico, Alan Saitta e molte altre nuove leve. Manifestazione riuscita grazie alla collaborazione dell’Arjan Narciso Bramini , dei Maestri Dario Grilanc e Gianbattista Boer, del Kru Muay (Maestro) Alan Saitta, degli istruttori Elena Brivio e Matteo Traine e di tanti altri ancora. Un successo per il quale l’Arena Alpe Adria – FIMT 1991 – CSEN FVG è stata invitata a preparare un nuovo evento, ricco di gare e spettacoli, per festeggiare il Sonkran (Capodanno Thailandese). Avvenimento previsto per domenica 6 aprile al Casinò Perla di Nova Gorica.