Al via la terza edizione di Cucinema, il contest culinario che mette in gara i migliori chef di Roma e del Lazio.

Per questa prima tappa intitolata "il mare d'inverno" una location davvero intrigante:  il V Lounge Beach Restaurant di Ostia.

Per questo primo episodio una sfida davvero creativa tra gli Alessandro Marchetti ed Alessandro Marata chef resident V Lounge Beach e  lo chef Luca Spinsi del Wood Lounge Bar di Centocelle, che hanno incuriosito e incantato per bravura e fantasia, giuria e ospiti della serata.

Menù della serata:

Amuse bouche a cura degli chef resident Alessandro Marata ed Alessandro Marchetti: crema di porri, patate e cozze a cura dei resident [Non in gara]

Antipasto a cura degli chef resident Alessandro Marata ed Alessandro Marchetti:

Film di riferimento: RATATOUILLE

Nome del piatto "POLPO NELL'ORTO “:Polpo brasato, verdure di stagione, spugna al nero di polpo e alghe (in gara)

Primo a cura dello chef Luca Spisni, Woods Lounge Bar:

Film di riferimento: IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON

Nome del piatto "GALLINA VECCHIA FA BUON TORTELLO”: tortellini ripieni di gallina laccati nei suoi umori, consommè di verza, cialda croccante di pollo e polvere di liquirizia.

Secondo a cura degli chef Alessandro Marata ed Alessandro Marchetti

Film di riferimento: BANCHETTO DI NOZZE

Nome del piatto "BACCALÀ IN FERMENTO ": Baccalà al vapore laccato alla soia, sua mayonese e zucca in diverse consistenze (in gara)

Pre-dessert: pralinato di nocciole gel al mandarino e zenzero a cura del pastrychef resident Valerio Romani (non in gara)

DESSERT a cura dello chef Luca Spisni Woods Lounge bar (in gara)

Film di riferimento: Arancia meccanica

Nome del piatto”KOROVA SWEET”

Sfera di cioccolato bianco, ripiena di spuma all'arancio e cioccolato e zeste candita, streusel di mandorle,

e shottino di latte di cioccolato rinforzato (rum)

Vini in abbinamento a cura della sommelier resident Diana Iacozzilli:

– V PER VITTORIO, CANLIBERO per amouse bouche e antipasto

– ROSSO DI GAETANO, LE COSTE per primo e secondo

Cocktail di fine pasto

Questa Terza Edizione parte proprio da Ostia, dal mare di Roma, romantico e affascinante anche d'inverno e proprio da quest'anno il V Lounge Beach Restaurant terrà aperto per il periodo invernale per offrire un'esperienza culinaria davvero interessante, ecco chi sono gli chef Marchetti e Marata.

Entrambi lavorano insieme nel ristorante Aroma Restaurant, una stella Michelin, poi Marchetti proseguirà l’esperienza stellata  a Londra dove lavora al fianco dello chef Giorgio Locatelli nella nota Locanda Locatelli, ristorante italiano con una stella Michelin.

Mentre Alessandro Marata, prima di intraprendere l’avventura del V Lounge Beach Restaurant, entra nel team di Aroma Restaurant con la guida di Giuseppe di Iorio, maturando un’esperienza significativa che lo porta a sfidare le stelle. Saranno due anni indimenticabili nel ristorante di lusso con Vista Colosseo da una terrazza chic nel Roof Garden di un Hotel. Dal Colosseo al Mare, passando in una delle location di lusso dell’Hassler, il ristorante panoramico con una stella Michelin Imago. A fianco dello Chef internazionale Francesco Apreda raggiunge un punto d’arrivo ma anche un nuovo inizio. La sete di conoscenze e l’approccio cosmopolita lo avvicina a questa realtà che si esprime nei suoi piatti e che trasferirà in un progetto gastronomico di livello sul mare.

Dal 2019 entrambi hanno accettato questa nuova sfida gourmet sul litorale romano, stile italiano, cucina del territorio e offerta Luxury al V Lounge Beach Restaurant.

Cucinema, tappa dopo tappa, introdurrà locali e chef, curiosi di scoprirne di più?

pagina Facebook per tutti gli appuntamenti

*******

V LOUNGE BEACH RESTAURANT

Lungomare Amerigo Vespucci, 62

00122 Ostia, Roma RM

Telefono: 06 5647 0240