Le categorie protette a Napoli ripartono dalle competenze: è infatti ufficiale la ripartenza dei percorsi JobLAB per favorire l’inclusione sociale e professionale di persone con disagio. L'iniziativa vede la collaborazione attiva tra l’Agenzia per il Lavoro Generazione Vincente S.p.A. (soggetto promotore), Generazione Vincente Academy s.r.l. (soggetto attuatore) e l’Associazione di Promozione Sociale NapolinMente.  Rilevante il sostegno del Comune di Napoli, dell’Assessorato ai Giovani e al Patrimonio, di ANCOS Confartigianato Napoli e IS.P.P.Re.F Napoli.   

Si parte con il Corso per Animatore Sociale in partenza il giorno 11 novembre presso il Centro Polifunzionale di Soccavo a Napoli (Viale Adriano). Possibilità immediata di iscrizione attraverso una email all'indirizzo info.napolinmente@gmail.com o telefonando ai numeri  3397213959 o  333 4113068.  Una full immersion di 80 ore per formare figure in grado di operare a contatto con altri soggetti in situazione di svantaggio, stimolando integrazione e partecipazione sociale, e trasmettendo competenze relazionali, organizzative e gestionali per la relazione d’aiuto.  Al termine del corso i discenti saranno in grado di realizzare interventi e di promuovere processi di attivazione del potenziale ludico, culturale ed espressivo, di organizzare eventi e attività di intrattenimento. previsto inoltre il rinforzo delle competenze relazionali e di ascolto attivo dei partecipanti al fine di rendere maggiormente efficace l’interazione, la comprensione e la sintonia con l’altro.

E proprio in questi giorni si registra un crescente l'interesse della comunità per una iniziativa che ha un numero di posti limitato , proprio per favorire una migliore riuscita dell'intervento formativo di un percorso di qualità. Vediamo il "curriculum" dei promotori.

NapolinMente

NapolinMente è un' Associazione senza scopo di lucro che ha tra i suoi obiettivi il sostegno ai giovani e alle fasce deboli del mercato del lavoro  attraverso la creazione di opportunità di inserirsi concretamente nel tessuto sociale ed economico mediante formazione professionale e responsabilità d'impresa.  Importante anche il ruolo di realtà dedita all'orientamento allo studio ed alla crescita professionale.  Oggi NapolinMente è tra le realtà più attive sul territorio coniugando qualità dell'intervento e capacità organizzativa.

Generazione Vincente 

Prima società di fornitura di lavoro temporaneo nata nel Sud Italia, Generazione Vincente S.p.A., con sede legale a Napoli, è un’Agenzia per il lavoro che si avvale del prezioso lavoro di propri esperti e consulenti presenti in 27 filiali, dislocate su tutto il territorio nazionale. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, inoltre, ha deliberato l’inserimento di Generazione Vincente S.p.A nell’ Elenco delle Imprese con Rating di Legalità, riconoscendo il suo agire da impresa sana, nel pieno rispetto della legalità e con un significativo impegno nella promozione e nell’attuazione di principi di comportamento etico in ambito aziendale. Per ulteriori informazioni www.generazionevincente.it

Gevi Academy 

Generazione Vincente Academy nasce dall'intuizione di due appassionati professionisti del settore lavoro, il fondatore e la direttrice delle Risorse Umane di Generazione Vincente Spa, la prima agenzia per il lavoro nata in Campania, focalizzata sul lavoro di qualità e sullo sviluppo delle risorse umane.  L’idea di una società specializzata nella Formazione sorge in seguito alla creazione delle aree “Ricerca e selezione del personale” e “Supporto alla ricollocazione” sviluppate con la Riforma Biagi.  E’ il 2005, nasce Charisma Human Resources, che diventerà Generazione Vincente Academy nel 2016. Nel 2018, sotto la guida del nuovo Amministratore Delegato Alfredo Amoroso e del Direttore Organizzativo Giovanni Amoroso, Generazione Vincente Academy si afferma ancor di più nel settore, divenendo punto di riferimento nazionale nel proprio comparto.  Per informazioni www.geviacademy.it 

Informazioni ed iscrizioni

Per richiedere informazioni o per iscrizioni è possibile inviare una email all'indirizzo : info.napolinmente@gmail.com
Disponibile anche il servizio segreteria informativa ai numeri  339 7213959 e  333 4113068