Il Parlamento di Bucarest [Foto scattata con la Lumix GH5 della Panasonic]
in foto: Il Parlamento di Bucarest [Foto scattata con la Lumix GH5 della Panasonic]

Prenotare una vacanza non è mai stato così facile. La nota piattaforma online, Booking.com, non solo dà l'opportunità a tutti di prenotare il proprio volo e/o il proprio hotel attraverso il suo sito internet, ma aiuta anche il proprio cliente nel noleggio di un'auto o nella ricerca di un taxi secondo le proprie necessità.

  1. Pernottamento. Sul sito di Booking.com (www.booking.com) è infatti possibile prenotare un alloggio o un hotel in base alle proprie richieste. Si possono filtrare le ricerche in base al proprio budget, in base alla posizione (viene indicata la distanza dal centro), in base alla tipologia della struttura e in base ai servizi che sono garantiti presso la struttura stessa. Inoltre, è possibile farsi consigliare dagli altri utenti che hanno lasciato una recensione e/o un punteggio al luogo d'interesse. NB: se sei intenzionata/o a prenotare un hotel o un appartamento su Booking.com, attraverso questo link riceverai 15€ di sconto sulla tua prossima prenotazione.
  2. Volo + Hotel. Non solo. Oltre alla sola prenotazione di un volo (resa possibile grazie alla collaborazione con Kayak), Booking.com (www.booking.com) fornisce ai suoi clienti anche la funzione "Volo + Hotel". In questo caso, grazie alla partnership con lastminute.com, è possibile infatti risparmiare non solo tempo, ma anche una certa somma di denaro se si acquista, in un colpo solo, il pacchetto viaggio più pernottamento. Il tutto sempre con un'assistenza efficiente e super disponibile, pronta a risolvere qualsiasi dubbio o problema che si può presentare nel corso della prenotazione.
  3. Noleggio auto e Taxi da/per l'aeroporto. Altri due servizi disponibili su Booking.com (www.booking.com) sono: la possibilità di noleggiare un'auto nella città in cui si è prenotato l'hotel o l'appartamento (anche in questo caso il sito è pieno di offerte super convenienti), e la possibilità di richiedere, sempre attraverso il sito, secondo le proprie necessità, un taxi da/per l'aeroporto.
  4. Mini guide delle città. Infine, non mancano su Booking.com (www.booking.com) le mini guide dedicate alle città di tutto il Mondo. Ricercando un hotel e/o un appartamento, il sito vi consiglia il più vicino al centro, elencandovi tutte le attrazioni (musei, monumenti, ristoranti e tanto altro ancora) vicine con tanto di chilometraggio rispetto al vostro luogo di pernottamento. Insomma, prenotando una vacanza su Booking si può davvero risparmiare…sia tempo che denaro.