La Capitale conquista anche Parigi, il famoso brand Caviar Kaspia sceglie Palazzo Rhinoceros come spazio innovativo e suggestivo per diventare un punto di riferimento della città di Roma, luogo ideato dal grande architetto Jean Nouvel.

Tra le mura e sulle splendide terrazze panoramiche di palazzo rhinoceros, si gioca a fondere l'antico e il moderno, fuori e dentro: 24 appartamenti, realizzati da Jean Nouvel e curati da Kike Sarasola – albergatore spagnolo cui fa capo la catena Room mate – offrono un'ospitalità da sogno, rispettando i desideri della Fondazione Alda Fendi, attigua e comunicante alla struttura.

Appartamenti unici, dal design ricercato e moderno, con complementi grande fascino e ambientazioni rilassanti e confortevoli.

Caviar Kaspia Roma apre alla città con una proposta enogastronomica versatile e in continua evoluzione, soddisfando i desideri e i gusti dei suoi clienti in ogni momento della giornata, i sapori della cucina russa e i prodotti della tradizione italiana si incontrano, grazie alle mani esperte dello Chef Giovanni Giammarino, romano di nascita e di crescita: ogni giorno un assaggio diverso, prodotti di qualità e tecniche di cottura tradizionali.

La cucina di Caviar Kaspia non chiude mai: qui ci si può fermare per un aperitivo, un brunch o una pausa pomeridiana: una curata selezione di insalate, club sandwich e uova oppure un cocktail accompagnato da stuzzicanti golosità.

Nel menù della sera l’impronta della maison parigina si fa più evidente: crudité, affumicati e caviali si affiancano le creazioni dello chef che esaltano le tipicità della tradizione italiana in chiave gourmet.

Tra questi gli Spaghettini freddi, limone, mandorle e caviale Selezione Oscietra – omaggio al celebre chef stellato Gualtiero Marchesi – le Conchiglie salmone e vodka e il Risotto alla clorofilla di erbe fini, gamberi rossi e fonduta di pomodori secchi, o ancora i Ravioli di parmigiano reggiano, gel di melograno e caviale ed infine le linguine tartufo e bottarga.

La selezione dei vini, a cura della Restaurant Manager e Sommelier Alessia Meli, è accurata e attenta: dai vini più prestigiosi e conosciuti, tra cui champagne e bianchi italiani, francesi e spagnoli, figurano etichette meno note che lasciano spazio ad abbinamenti inconsueti.

Suggestive le due terrazze panoramiche e l’altana, che sembrano fluttuare sopra le domus del Palatino, su cui è possibile godere di una spettacolare vista a 360° sulla Roma imperiale e i celebri colli romani.

Mentre dalle ampie finestre dei 24 appartamenti, una vista mozzafiato sul Foro e sulla città eterna che conquista anche Parigi.

Roma caput mundi.

***

Caviar Kaspia Roma 

Via del Velabro 9, 5º floor, 00186 Roma RM

Telefono: 06 679 8902

Per prenotazioni: reservations@caviarcaspiaroma.com