Come anticipato sui miei social (@lorenzocappiello), sono qui per annunciarvi le città che andrò a visitare tra la fine di dicembre e l'inizio di gennaio. Dopo diversi mesi durante i quali ho cercato di creare un itinerario di viaggio che potesse piacermi e stupirmi, ho deciso di partire alla scoperta di tre capitali europee poco conosciute, ma tanto bistrattate. Nonostante, infatti, non vengano molto elogiate nella loro bellezza e nella loro autenticità, ho organizzato, assieme a due miei amici (@elenalifestuff e @ivanparandero), il mio primo viaggio da vero "travel blogger", scegliendo come tappe Bucarest (Romania), Sofia (Bulgaria) e Budapest (Ungheria).

Non sono mai stato nell'Est Europa (a parte la Croazia e la Repubblica Ceca), e spesso (purtroppo) ne ho sentito parlare poco bene (i pregiudizi non mi sono mai piaciuti!). Proprio per questo motivo, mi son deciso, anche grazie l'aiuto di diversi sponsor (che non smetterò mai di ringraziare), nel realizzare, a partire da mercoledì prossimo, un vero e proprio reportage di viaggio per trasmettervi quanto c'è di bello in queste città e per farvi conoscere la loro cultura, le loro tradizioni. Non sarà un documentario all'Alberto Angela (non ne sarei capace!), ma un semplice diario di viaggio che potrete seguire prima su Instagram, e poi su queste pagine…

Un ringraziamento speciale ai nostri sponsor che ci hanno permesso di realizzare #3endsOnTheRoad: FlixBus, Booking, Uber, Panasonic e Away.