Cinque generazioni di storia e tradizioni, un lungo impegno nella produzione biologica, rispettando la genuinità del vino e l’alta qualità delle uve, la cui certificazione è arrivata nel 1991.

Queste sono le salde radici a cui la Cantina Pizzolato è legata e sulle quali si basa l’intera filosofia produttiva dell’azienda.

Una cantina in continuo movimento, pronta a contraddistinguersi e a soddisfare le svariate domande del mercato biologico con vini genuini e dal packaging adatto ad ogni consumatore.

La linea Heroes nasce nel 2017, quando due vini storici della cantina, un bianco e un rosso, cambiano “veste” dopo un’idea travolgente: trasformarli in Supereroi, gli stessi che possiamo diventare nel quotidiano.

Oggi questa linea si consolida con un terzo vino, il rosato fermo di uve Merlot. Una bottiglia fresca, moderna, assolutamente di tendenza e con un messaggio forte alle spalle, dedicato a tutte le donne: “Donna dalle mille te, indecisa, lunatica, dolce e aggressiva. Ti nascondi dietro il tuo sguardo per poi perderti nelle parole che solo le amiche sanno raccontare davanti ad un buon vino BIO”.

In questo caso, parlare di me non è facile, perché la creazione e la realizzazione di queste tre etichette sono state affidate proprio a me, ho cercato di contaminare il mondo del vino con messaggi e idee nuove ispirandomi al mondo del "comics" (qui le precedenti)

Ho accettato di realizzare il restyling delle etichette e di ideare anche la terza dedicata al vino rosè. Ho immaginato qualcosa di innovativo, ironico e di facile lettura che avesse uno spiccato appeal.

Mi sono ispirata ai personaggi del mondo del fumetto, eroi senza tempo e ancora prediletti dal grande pubblico per il rosato c’era il desiderio di creare un immagine innovativa, graficamente intensa, stilosa e femminile. I giochi di linee e geometrie esaltano il volto misterioso ed elegante di una misteriosa donna.

Per la linea Heroes, ho cercato di inserire dei messaggi chiari che suscitassero emozioni e curiosità per coloro che, una volta visto il vino sullo scaffale, lo portassero a casa, un vino da guardare e da assaporare durante una cena tra amici o famigliari, con un immagine facilmente memorizzabile che ispirasse forza e simpatia.

La Cantina Pizzolato sta riscuotendo un enorme successo internazionale sia per l'alta qualità dei propri vini biologici sia per l'attenzione alle tendenze e alle esigenze commerciali puntando sulla ricerca e sul wine label design, aspetti questi, che mi hanno portato a collaborare con molto piacere.

Ultimo grandissimo successo la Cantina Pizzolato è stata selezionata tra oltre 500 progetti della penisola per l’inserimento all’interno dell’Arcipelago Italia della Biennale di architettura di Venezia.

I tre vini Heroes si stanno inserendo positivamente sia nel mercato tedesco sia in quello italiano.

Se vi piacciono e se li volete provare, la linea Hero è disponibile tra gli scaffali dei negozi biologici più rinomati.

Trovate il vostro super eroe!

**************

La Cantina Pizzolato S.r.l. 
Via IV Novembre, 12 Villorba (TV) Italy
Tel. +39 0422 928166 – Fax +39 0422 629343
marketing@lacantinapizzolato.com
www.lacantinapizzolato.com