Il mare e i suoi prodotti, le eccellenze del “Mare Nostrum” esaltate con maestria ed esperienza, la cucina del Cannolicchio Osteria Di Mare è davvero una bella sorpresa.

Piazza Bologna, centralissimo quartiere romano, comoda metro e frenesia quotidiana di impiegati e studenti, la sera cerca il relax e il riposo, a via Ravenna questo locale dall'ambiente elegante e raffinati dettagli, saprà allietare la mente e lo spirito di chi vuole un servizio di eccellenza e un pesce di alta qualità.

Luca Baldacci e la sua giovane brigata hanno carattere e dedizione, in ogni piatto la padronanza di chi oltre alla passione, ha un'esperienza maturata e consolidata in diverse importanti cucine della ristorazione romana e nazionale, menù innovativo incentrato sui sapori mediterranei e una materia prima ittica di eccellenza.

Ogni piatto stupisce per l'armonico impiattamento, stupefacente poi l'esplosione dei sapori al palato, semplici ed equilibrati, gli ingredienti sono lavorati con maestria, in bocca quell'energia di profumi e consistenze davvero appagante.

Ogni giorno un lavoro minuzioso di ricerca tra i principali mercati del pesce di Roma che permette di offrire al cliente solo la qualità rispettando rigorosamente la stagionalità.

I piatti del nuovo menù di Chef Luca Baldacci sono l’equilibrio perfetto tra tradizione e innovazione,

Battuto di Gambero Rosso con Squacquerone, rucola, pomodori secchi e pistacchio

Spaghettone rosso ai Lupini di mare e Spigola in (pasta) con stracciatella e Zucchine alla scapece

Anche l’offerta dei crudi di mare è davvero interessante,  gli amanti del crudo possono sfogare ogni desiderio con il meglio del pescato quotidiano di Sicilia, Calabria e Puglia: scampi di ogni tipo e taglia, gamberoni di Mazara, carpacci di polpo, spigola e tonno, tartare al coltello espresse.

Attenzione particolare anche alla proposta di ostriche:  Bretoni, San Teodoro, Fines de Claire, Marie Morgan, Gillardeau e le irlandesi Regal.

Imperdibile il percorso degustativo “Mare Forza Sette” dove i crudi vengono proposti in abbinamento a sette sapori diversi scelti dallo chef.

Eleganza e semplicità, che però per ciò che riguarda i dessert lasciano il campo alla sorpresa e allo stupore, come nel caso del meraviglioso Fungo Mascarpone Ginepro e Cioccolato, più che un dolce un’opera d’arte nel piatto

Una cantina importante

Sono circa 50 le etichette presenti nella nuova carta dei vini di Cannolicchio, frutto di una selezione accuratissima tra le migliori cantine italiane, francesi e qualche proposta intercontinentale.

Non mancano, ovviamente, tutte le bollicine più importanti.

Imbarcatevi sulla nave dei sogni.

*****************

Cannolicchio Osteria Di Mare
Via Ravenna, 34 /a – Roma
Tel: 0669411684