Sabato 16 e domenica 17 dicembre Eataly Roma Ostiense festeggia il Natale con una serie di attività e proposte gastronomiche, tutte dedicate ai più piccoli: golosità, polpette e hamburger, laboratori culinari gratuiti e musica dal vivo. Tanti gli eventi in programma, declinati seguendo la filosofia della didattica di Eataly: giocare, mangiare e imparare.

Giocare. 

Nell’Aula Dominici, sabato e domenica dalle ore 11.00 alle ore 15.00 sarà allestita un’area bimbi a cura di Kid’s Club con attività ludico-creative. In programma anche musica e canti natalizi: dalle ore 17.00 alle ore 19.00i bambini potranno divertirsi a cantare e ballare con i Power XMas Ranger. Naturalmente ad una festa di Natale che si rispetti non poteva mancare l’ospite d’onore: dalle 15.00 alle 19.00 tutti potranno incontrare e fare una foto ricordo con Babbo Natale!

Mangiare.

Ricca e variegata la proposta gastronomica pensata per i bimbi: dalle dolci ciambelle della ciambelleria artigianale Bucolica, alle polpette preparate magistralmente dalla Polpetteria dei fratelli Lamberti, disponibili nella versione tradizionale (carne di Fassona piemontese cotta nel tradizionale sugo di pomodoro) e la più originale “braccio di ferro” (polpette al forno con ricotta di mucca e spinaci). Pasquale Torrente, chef del ristorante campano Al Convento e partner di Eataly, delizierà i più piccoli con chips e supplì al pomodoro, mentre Made in Food realizzerà golosi hot dog, cheeseburger e hamburger. E ancora zucchero filato e pop corn e il cioccolato di Venchi.

Imparare. 

Per i piccoli aspiranti chef sono in programma laboratori di pasta fresca e biscotti: dalle 15.00 alle 19.00 sia nella giornata di sabato che in quella di domenica. Saranno quattro appuntamenti, ognuno della durata di 45 minuti, nel corso dei quali i bambini si cimenteranno, sotto la guida degli chef di Eataly, nella realizzazione degli impasti, scoprendone i segreti.

Inoltre, per i più curiosi grande novità: lo yoga per bambini. Sabato alle ore 11.30 l’insegnante Silvia Valabrega guiderà i piccoli partecipanti in un'esperienza unica e divertente, che li aiuterà ad essere più consapevoli del loro corpo e a relazionarsi serenamente con il mondo esterno.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, ma è necessaria la prenotazione su www.eataly.it o chiamando il numero 06 90279201

Passion Fruit Hub per Eataly
392 7436236; press@passionfruithub.com