La pizza a Roma è una vera istituzione.

Al taglio, croccante e ricca di condimento, un momento di goduria irrinunciabile.

Se passeggiando per Testaccio, quartiere popolare e più vivo di Roma, volete mangiare qualcosa di gustoso, oltre ad una pizza super croccante, Assoluto – Pasta Madre e Birra è la bottega di quartiere che soddisfa tutti.

All’angolo di via Galvani 35, Assoluto – Pasta Madre e Birra è un forno  artigianale con profumi e fragranze di una volta, dove ricerca ed evoluzione riportano al gusto di un tempo.

La pizza al taglio ovviamente è la protagonista, condita con amore e con lievitazione di 72 ore che la rende non solo croccante ma altamente leggera e digeribile.

Per la pausa pranzo è possibile trovare ottimi prodotti da forno: lasagne, parmigiana ma anche una grande verità di prodotti panificati come la farinata di ceci, la focaccia di Recco o il casatiello napoletano.

Il pane, classico o speciale: al farro, di tipo 1, alla curcuma, alle olive, di grano duro, ciabattine, croccanti e profumati.

Ottimi i dolci, qui troverete i grandi classici casalinghi come la torta di mele, i plum cake, i ciambelloni, i biscotti o la caprese.

Ma non solo questo. Corner dedicati alle eccellenze alimentari italiane, come olio extravergine d’oliva, passate di pomodoro, pasta – sott’olio, confetture e merende.

Tra i marchi si annovera l’azienda salentina di Donna Oleria, le Confetture Stringhetto, Olive e pesto del Frantoio Bianco, La Giardiniera di Morgan, Sott’olio De Carlo, e l’esclusiva Birra Aeffe, Birra artigianale di Assoluto

Assoluto è un progetto molto ambizioso, l'ideatore  Maurizio Valentini si avvale della collaborazione esclusiva di Raffaele Pignataro, napoletano di nascita e romano di adozione, Raffaele impara l'arte della panificazione sin da bambino, carpendo con lo sguardo i primi segreti direttamente da sua nonna, meravigliandosi ancora oggi “della magia che faceva gonfiare quel piccolo panetto di acqua e farina”.

Raffaele Pignataro sinonimo di qualità.

Un occhio di riguardo da Assoluto – Pasta Madre e Birra è per il design e lo stile: un arredamento contemporaneo e pulito con un attenzione all'artigianalità per l'uso del ferro e del legno grazie al giovane architetto Antonio Delicata e all'attenzione al branding design con i murales di Fuori Studio.

Da provare!

*********

Forno Assoluto

Via Galvani 35  – 00153 Roma

Tel. 393.9084700