Il termine Aperilingua vuol dire aperitivo in lingua. Questo evento, gestito da anni dall'Associazione Culturale Linguistica Tecla ha sede al Keste',  Via S. Giovanni Maggiore Pignatelli, 27, 80134 Napoli.

Questi "incontri" fra tutor di lingue diverse e coloro che vogliono partecipare, si svolgono ogni giovedì dalle ore 21,00 alle ore 1,00.  Ognuno si siede al tavolo che preferisce e gioca,conversa,si diverte in lingua. Molti sono al tavolo per curiosità oppure vogliono apprendere da zero una lingua che non hanno mai avuto il tempo di approfondire.

Ogni giovedì la tematica della serata cambia, il 17 gennaio sarà dedicata al Giappone.

I live dell'evento saranno movimentati dalla voce della meravigliosa cantante italiana AnimesongShoujy; dalla carica di una band strabiliante che canterà anche pezzi in italiano: gli Smaskin' ed infine dal Karaoke coinvolgente di Francesco Iannotti.

Oltre ad assaporare le delizie della cucina giapponese del Ristorante Konoha, si potranno assaggiare gratuitamente i biscotti a cioccolato sotto forma di cartone animato (anime) e del tè alla liquirizia.

Il Giappone sarà collegato alle altre lingue attraverso delle maschere che ricorderanno l'ambientazione di alcuni anime, ad esempio: Lady Oscar è collegato alla lingua Francese.

Per chi invece è appassionato alla lingua potrà farsi scrivere il proprio nome in giapponese da Jun, un ragazzo simpaticissimo conosciuto come Ciro Esposito, soprannome derivato dal suo grande amore per Napoli.

Saranno inoltre presenti i supereroi Marvel e DMC di Heroes Events e due esponenti molto conosciuti del mondo cosplayer tecla, per questo motivo vi invitiamo a venire in cosplay per rendere la tematica ancora più viva.

Ingresso e bibita: 5 euro

aperilingua 17 gennaio napoli
in foto: aperilingua 17 gennaio napoli