Oggi scopriamo una realtà tutta italiana. Cosa c'è di meglio che pensare ad una pausa di relax e wellness in una dimora raffinata ed esclusiva?

English version.

Ecco che l' Hotel Al Castello di San Marco si presta egregiamente! Situato in Sicilia e più precisamente a Catalabiano, sul mar Ionio, in provincia di Catania.

Siamo a due passi da Taormina e dall' Etna, come dai meno famosi, ma non per questo meno affascinanti e tutti da scoprire, Parco fluviale dell'Alcantara e il Parco dei monti Nebrodi.

L'hotel ha un approccio molto social, con tanto di canale Facebook, Twitter e Youtube e la struttura offre gratuitamente agli ospiti la connessione wi-fi.

E' un aspetto che ci tengo particolarmente a sottolineare perchè purtroppo da noi, in Italia, non è sempre così scontato come nel resto del mondo. In più l'accostamento della tecnologia della connessione così discreta in un ambiente così elegante, è davvero un binomio vincente.

La home del loro sito lo definisce un Borgo tra l'acqua e il fuoco, una Principesca Dimora Barocca di fine Seicento. Già questa definizione da sola basta a far capire di che tipologia di struttura stiamo parlando!

I servizi sono curati in ogni minimo particolare ed è una struttura alla quale è praticamente impossibile trovare dei difetti!

Le parti comuni sono arredate con stile, nel pieno rispetto della tipologia del luogo.

Le camere e le suite sono all'altezza di qualsiasi vostro sogno.

Arredate con cura grazie a scelte minuziose e attenzione al particolare che si manifesta anche nella scelta dell'illuminazione calda e discreta e dai toni morbidi.

Gli esterni sono dotati di ogni comfort per il relax degli ospiti.

Ma non mancano di angoli discreti e riservati per accontentare tutti gli ospiti.

Il Ristorante valorizza all'ennesima potenza i prodotti e le peculiarità del luogo con piatti che fanno venire fame solo alla vista.

Pensate che lo chef del Ristorante cura addirittura un blog tutto suo!

E quando si parla di cibo, a noi italiani non può che venire in mente subito l'abbinamento per antonomasia: il vino!

E non solo quello. Guardate un po' qui!

La sera il borgo si illumina magistralmente e non c'è niente di più bello che passeggiare tra le antiche mura e i giardini.

La valorizzazione delle tradizioni del territorio trova la sua massima espressione nel giardino botanico mediterraneo.

Il tempo scorre in fretta mentre si passeggia tranquillamente perdendosi tra i suoi meandri.

Un posto d'onore occupa il centro benessere Aquae Leonis.

Un'oasi in cui regna l'armonia per rigenerare il corpo e la mente, con trattamenti professionali e prodotti esclusivi di altissima qualità. Sauna, bagno turco, idromassaggio, collaborazione con le Terme di salsomaggiore e la linea cosmetica Tempio della salute, e molto altro ancora.

La spiaggia privata, raggiungibile direttamente, garantisce privacy e relax e permettere di godere delle acque cristalline del mar Ionio.

I servizi che la struttura offre sono ancora tanti ed innumerevoli.

Noi, da viaggiatori che non sanno stare fermi un solo istante, optiamo per una bella escursione all'Etna. Non possiamo mica accontentarci di guardarlo solo da lontano!

Gli altri invece optano per godersi il sole tra spiaggia e piscina.

English version.

Insomma… qualsiasi preferenza abbiate, questo luogo da sogno è sempre la scelta giusta!