Airbnb Plus: il nuovo servizio per una vacanza dal design incantevole

Lo scorso febbraio, a San Francisco, è stato reso finalmente disponibile il nuovo servizio di Airbnb che si pone l'obbiettivo di offrire ai viaggiatori di tutto il Mondo una selezione di case verificate secondo criteri di comfort, qualità e design. Ad otto mesi dal lancio ufficiale, l'Italia è stato il paese che ha registrato maggior riscontri. Non solo in termini di annunci (che sono cresciuti del 120% dal "debutto" ad oggi), ma anche dal punto di vista delle prenotazioni che hanno avuto un incremento del 60% tra il secondo e il terzo trimestre dell'anno ancora in corso.

Gli italiani amano il design, lo scelgono per le proprie case e lo cercano anche quando viaggiano in giro per il mondo" – ha commento Matteo Frigerio, Country Manager di Airbnb ItaliaÈ questo il segreto del successo di Plus in Italia che, con tre mercati già attivi (ndr, Milano, Roma e da pochi giorni Firenze) e altri otto previsti per il 2019, è sicuramente tra i Paesi che hanno saputo meglio cogliere l’opportunità di una categoria garantita per qualità e comfort ma che trova il suo tratto distintivo soprattutto nell’unicità del design di ogni appartamento”.

Roma e Milano in particolare sono protagoniste della crescita anche a livello internazionale. Se da un lato infatti il capoluogo lombardo cresce dell'86%, dall'altro la nostra capitale è, assieme San Francisco, Sydney, Melbourne e Barcellona, una delle città più ricercate e più scelte dal target di Airbnb. Proprio per questo motivo, a queste due realtà italiane si è da poco aggiunta Firenze, e sono prossime al lancio Venezia, Torino, Bologna, e Napoli. Vuoi prenotare il tuo prossimo viaggio su Airbnb? Con la tua iscrizione attraverso questo link riceverai subito 25€ di sconto.