Lo sapevate? A sole 6 ore di volo dall’Italia, nel cuore di Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti dallo skyline altissimo e una popolazione che nel 2030 arriverà a 3 milioni, esiste un’isola formato famiglia, dedicata al divertimento e alla fantasia, dove tutti, grandi e piccoli, possono tornare bambini e riscoprire la gioia di giocare insieme. Si chiama Yas Island ed è stata pensata proprio per accontentare gusti e desideri di genitori e figli di ogni età. Qui c’è il modernissimo Circuito Yas Marina, in cui si disputa il Gran Premio annuale di F1 Etihad Airways di Abu Dhabi. O anche lo Yas Waterworld, futuristico parco acquatico grande come 15 campi di calcio con 43 scivoli, giochi e attrazioni, come il Bandit Bomber, le montagne russe di 550 metri, con acqua ed effetti laser a bordo.

Ma in questa isola delle meraviglie, dove a breve aprirà anche un “mondo” dedicato all’arrampicata, ci sono soprattutto due “paradisi” che fanno impazzire grandi e piccoli:, che con i suoi mondi ispirati ai Looney Tunes, Hanna-Barbera e i supereroi come Batman e Superman, vi farà venire voglia di non andarvene più. Il parco Ferrari è un vero sogno per i fan del “cavallino rosso”. Dall’enorme Ferrari Store, al museo delle “rosse” più famose di ogni tempo, ai giochi, qui tutto è pensato per il piacere, anche dell’occhio, dei visitatori. Per chi ama l’adrenalina ben 37 attrazioni sono lì ad attendervi. Come le montagne russe Flying Aces con il giro della morte più alto del mondo, e le Formula Rossa, le più veloci al mondo, con una velocità che tocca i 250 km/h in 4,9 secondi. Per tutta la famiglia a disposizione  simulatori all’avanguardia, go-kart elettrici, spettacoli dal vivo e un incredibile tesoro di cimeli delle gare! Ai più piccini, o a chi vuole un divertimento più soft, consigliamo un “giro in Italia” a bordo di Ferrari d’epoca, oppure un tuffo nelle officine del mondo tecnico Ferrari, dove lungo un percorso studiato ad hoc vi saranno rivelati tutti i segreti della casa di Maranello, dalla progettazione alla costruzione di modelli, motori e auto che tutto il mondo ci invidia.

Se amate i cartoons, fate attenzione ad entrare nel “Warner Bros. World™ Abu Dhabi”: perché dopo una giornata passata dentro il parco, tra i più grandi al coperto e climatizzati del mondo, sarà davvero dura uscire per tornare a casa! Qui in questa oasi di 153.000 metri quadrati, troverete tutti i leggendari personaggi della Warner. Da Superman a Batman, passando per Wonder Woman fino agli adorati personaggi dei cartoni animati come Bugs Bunny, Scooby-Doo, Fred Flintstone e molti altri. Appena entrati nel memorabile scudo Warner Bros sarete trasportati in altri mondi fatti di azione, avventura e stravaganza attraverso i sei universi del parco. A Metropolis troverete uno scintillante panorama urbano dove svettano grattacieli. Questa è la città protetta da Superman insieme al resto degli eroi di Justice League, come Wonder Woman, Aquaman e Green Lantern.

Gotham City vi lascerà stupiti per la ricostruzione realistica di atmosfere e ambienti. Nelle buie e tenebrose strade della città camminerete al fianco di Supercriminali DC come  Joker, Harley Quinn e l’Enigmista. Prima di correre a Cartoon Junction, bizzarra cittadina che stuzzicherà il vostro lato divertente per vivere spassose avventure con Bugs Bunny, Scooby-Doo e il Diavolo della Tasmania. Giocate a gatto e topo con Tom e Jerry, e tuffatevi poi nel mondo dei Flintstones. Sì a Bedrock, in un viaggio indietro nel tempo con una divertente avventura ambientata nell’Età della Pietra, o per conoscere da vicino le amate famiglie delle caverne. A Dynamite Gulch i visitatori un po’ strambi e folli troveranno pane per i loro denti. E attenti a non perdere di vista Willy il Coyote mentre insegue Beep Beep: potrebbe essere ovunque attorno a voi! Yas Island vi aspetta. E qui ogni stagione è buona per divertirsi.