Situata a pochi passi dai luoghi più suggestivi del centro di Roma, AcquaRoof Terrazza Molinari si caratterizza per un approccio inedito, presentandosi come un locale che racchiude in sé diverse anime: cucina, caffetteria e cocktail bar. Difficile distinguere i tre aspetti, sapientemente miscelati tra loro per proporre agli ospiti un’esperienza di gusto trasversale, in un’atmosfera accogliente e confortevole che ben si riassume nella descrizione “Sea Lounge”.

Quella di AcquaRoof Terrazza Molinari si riconferma una cucina semplice ed essenziale, prevalentemente di mare. Spontanea e raffinata, è plasmata sul carattere dello chef stellato Angelo Troiani, coadiuvato dallo chef di cucina Claudia Ceppaluni, stella nascente dal futuro radioso con alle spalle già grandi esperienze in maison stellate quali Dinner by Heston Blumenthal di Londra e Del Cambio di Torino.

Una cucina che si distingue per il format originale: le Gocce, piccoli distillati di gusto da assaggiare à la carte o all’interno di specifici percorsi di degustazione. Piccole delizie gastronomiche che nascono dall’incontro tra la cucina italiana, la tradizione culinaria romana e quella del Mediterraneo.

Peculiarità della Terrazza, la cui direzione è affidata al General Manager Andrea La Caita, che si avvale dell’operatività del restaurant manager Valerio Albrizio, è l’imprescindibile relazione tra cucina e bar, con proposte inedite che combinano cibo e drink, utilizzando gli ingredienti tipici dei cocktail nella preparazione dei piatti e viceversa.

La ricca carta dei vini è affidata a Emanuele Pica, già Sommelier di Acquolina.

Le proposte di drink sono invece affidate alla Bar Manager Valeria Bassetti che ha ideato un suggestivo percorso per mari, tra miti e leggende, alla scoperta dell’eccellenza della liquoristica Italiana e del Mediterraneo. Protagonisti principali sono i prodotti della gamma Molinari, reinterpretati in una chiave inedita e originale.

Tra le novità di quest’anno spicca infatti la partnership con Molinari, brand storico di liquori e sinonimo di Made in Italy nel mondo che fece della sua “Sambuca con la mosca” il simbolo della “dolce vita” romana, conquistando divi del cinema come Anita Ekberg, Marcello Mastroianni e Walter Chiari.

Un connubio che valorizza ancora di più la miscelazione, attraverso una cocktail experience coinvolgente, orientata sulla ricerca delle materie prime con una storia da raccontare e sull’ospitalità tipica della tradizione mediterranea. Uno dei progetti più innovativi sulla scena capitolina, dove sperimentazione e condivisione s’incontrano, con eleganza e semplicità, con un occhio di riguardo per l’ecosostenibilità e per l’ambiente. Ma soprattutto, un unico bancone dove sentirsi a casa.

Tanti i progetti per la nuova stagione. Innanzitutto grande spazio al live, con cucina a vista e showcooking. In secondo luogo gli orari di apertura. La terrazza, protetta da una pergotenda, sarà infatti aperta tutto l’inverno, dalla mattina a colazione fino a tarda notte. In programma anche la creazione di una scuola di cucina con corsi per i clienti 5 stelle lusso, in collaborazione con il partner tecnologico KitchenAid, e diversi eventi dedicati alla “miscelazione” in partnership con Molinari.

**********************************

AcquaRoof Terrazza Molinari

sesto piano The First Roma – ARTE

Via del Vantaggio, 14, 00186 Roma RM

Telefono: 06 320 0655